FMC Ferentino impegnata al Ponte Grande contro la BCC Agropoli Amaranto

Diciottesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, la terza di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 18 punti in classifica domani sera (domenica 24 gennaio 2016 ore 18.00) sarà impegnata al Ponte Grande contro la BCC Agropoli Amaranto reduci dal successo esterno con Roma (61-73); Agropoli a 20 punti in classifica, è reduce dal successo interno con Agrigento (85-82). All’andata la Agropoli s’impone in casa con il punteggio di 76-74.
A presentare la gara di domani per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “E’ stata sicuramente una settimana positiva. L’amichevole con Rieti è stato un buon test. Ho visto bene i ragazzi nell’amichevole e in settimana, abbiamo lavorato con intensità. L’unico problema è stato quello di Benevelli, che però giovedì è tornato in gruppo. Speriamo di recuperarlo per domenica. Le vittorie sicuramente aiutano in questo momento. Bisogna essere bravi a trasmettere non solo entusiasmo all’ambiente, ma poi, in settimana, anche a preparare bene la partita. Noi ci dobbiamo riscattare per la gara d’andata contro Agropoli. Affrontiamo una squadra molto competitiva, non sono sicuramente una sorpresa rispetto a quanto si poteva pensare all’inizio. Roster molto tattico, che riesce a mettere molto in difficoltà gli avversari grazie anche al proprio gioco di squadra. La loro partecipazione alla Coppa Italia è strameritata. Credo che l’equilibrio regnerà fino alla fine del campionato, almeno per la regular season. Nessuno mollerà e non ci saranno formazioni che penso potranno scappar via in classifica.   Ci attende un girone di ritorno intenso ma anche tutto da vivere”.
FMC FERENTINO: 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 10 Datuowei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
BCC AGROPOLI: 8 Santolamazza, 12 Bovo, 13 Bolpin, 14 De Paoli, 15 Trasolini, 17 Carenza, 21 Spizzichini, 31 Di Prampero, 34 Roderick, 45 Tavernari. Allenatore: Paternoster.
ARBITRI – Alessandro Perciavalle di Torino, Alessandro Tirozzi di Bologna, Marco Catani di Pescara.
NOTE – Prosegue il lavoro di riabilitazione sia per capitan Bulleri che per Mazzantini. Lo staff medico e quello tecnico lavorano quotidianamente con i due atleti per consentirli quanto prima di tornare ad allenarsi con i compagni di squadra. In settimana si è svolta a Rieti (mercoledì) un’amichevole con la NPC Rieti di coach Nunzi. Al termine di quattro periodi con azzeramento del punteggio la somma totale dei parziali ha dato come risultato 72-84 per la FMC Ferentino. In settimana è stato fermo fino a giovedì l’ala Benevelli per un problema a un ginocchio.
EVENTI – Domenica, dalle ore 20.00 il capitano della FMC Ferentino, Massimo Bulleri, sarà ospite a Roma della trasmissione “Dai e Vai”, programma di RaiSport che fa da contorno al posticipo serale di Serie A (Trento-Cremona). Il programma sarà visibile sul canale 57 del dtt, 557 in HD e sulla piattaforma Sky al canale 227.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

 

 

Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author