FMC Ferentino impegnata al Ponte Grande contro la Moncada Agrigento

Ventiduesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, la settima di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 24 punti in classificadomani sera (giovedì 18 febbraio 2016 ore 2030) sarà impegnata al Ponte Grande contro la Moncada Agrigento. Amaranto reduci dal successo al fotofinish sul campo di Trapani (90-93); Agrigento, a 28 punti in classifica, è reduce dalla sconfitta interna con Agrigento (77-78). All’andata i ciociari s’imposero in trasferta a Porto Empedocle con il punteggio di 78-80 dopo un tempo supplementare.
A presentare la gara di domani (giovedì) per la FMC è il coach Luca Ansaloni:
Noi stiamo bene, attraversiamo un buon momento. Dopo Trapani a riposo precauzionale in questi giorni è stato Gigli. Sono da verificare anche i progressi di Mazzantini e Bulleri. La vittoria di domenica ci ha dato sicuramente molta carica e fiducia. Ci aspettano due partite durissime in pochi giorni. Dobbiamo essere bravi a tenere dentro grande carica e fiducia e dobbiamo trasformarla in energia positiva contro Agrigento. Mi aspetto una partita nel quale Agrigento vorrà riscattarsi dopo una partita molto strana e buttata al vento nell’ultimo turno di campionato. La probabile assenza di Piazza non credo che possa far calare di troppo il loro livello, nonostante il grande valore del ragazzo che conosco molto bene. Agrigento non è più una sorpresa di questo campionato. E’ un gruppo coeso ed affiatato. Sono ottimi passatori che si cercano continuamente. Nel loro modo di giocare c’è proprio questa caratteristica e questo porta a risultati positivi come il secondo posto in classifica testimonia. Molti di loro si conoscono da tempo e questo spirito di gruppo è ormai una delle loro caratteristiche principali. Dovremo fare molta attenzione anche alle tante soluzioni che possono proporre, anche con gli innesti dalla panchina“.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
MONCADA AGRIGENTO: 00 Cuffaro, 1 Martini, 6 Vai, 7 Evangelisti, 12 Chiarastella, 13 De Laurentiis, 14 Saccaggi, 15 Marciano, 19 Visentin, 21 Piazza, 43 Eatherton. Allenatore: Ciani.
ARBITRI – Stefano Ursi di Livorno, Marco Marton di Conegliano (Tv) e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (Fi).
NOTE – A riposo precauzionale Gigli che però sarà convocato per la partita. Lavoro differenziato per Mazzantini e Bulleri.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
EVENTI In occasione della gara FMC Ferentino-Agrigento al palazzetto dello sport Ponte Grande di Ferentino, tutti gli abbonati del Frosinone Calcio 2015-2016, squadra che milita nel massimo campionato d serie , avranno l’occasione di assistere al match come ospiti della società del presidente Vittorio Ficchi. Per assistere gratuitamente alla gara, in programma alle ore 20.30, e sostenere gli amaranto, gli abbonati del Frosinone Calcio dovranno semplicemente presentare all’ingresso del palasport Ponte Grande l’abbonamento della stagione in corso 2015-2016 e un documento d’identità valido.

 

Alessandro Andrelli

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author