FMC Ferentino impegnata al Ponte Grande contro l’Angelico Biella

 Ventesima giornata del campionato di A2, girone Ovest, la quinta di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 20 punti in classifica domani pomeriggio (domenica 07 febbraio 2016 ore 18.30) sarà impegnata al Ponte Grande contro l’Angelico Biella. Amaranto reduci dal ko esterno sul campo di Reggio Calabria (79-76); Biella, a 18 punti in classifica, è reduce da ben 5 vittorie consecutive, risultando imbattuta nel 2016. Domenica scorsa ha vinto, in casa, contro la Benacquista Latina con il punteggio finale di 74-71. All’andata i piemontesi s’imposero in casa con il punteggio di 74-69.
A presentare la gara di domani per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “In settimana ci siamo allenati stata a ranghi ridotti con Benevelli che non ha potuto lavorare con il gruppo fino ad oggi, stessa cosa con Bulleri. Vedremo se potremo recuperarli per domenica.  Affrontiamo la squadra più in forma del campionato, lo dicono i risultati. E’ altresì vero, però, che l’infortunio di Hall è sicuramente importante per loro. La voglia di sopperire alla sua mancanza, secondo me, sarà predominante.  Tutti metteranno qualcosa in più vista l’assenza di Hall. Tutti cercheranno di prendersi maggiori responsabilità. Hanno un ottimo roster e per noi non sarà facile. Noi dobbiamo prendere il positivo e il negativo di ogni gara disputata, farlo nostro per migliorare. Dovremo cercare di prendere ritmo e cercare di comandare la partita. Imporre il nostro gioco anche contro Biella sarà fondamentale. In alcuni tratti a Reggio Calabria c’è mancata energia e dobbiamo ritrovarla subito, a partire da domenica con Biella”.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 10 Datouwei, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
ANGELICO BIELLA: 3 Ferguson, 7 Banti, 9 La Torre, 10 Infante, 12 Pollone, 16 Venuto, 21 De Vico, 26 Rattalino, 55 Pierich, 77 Svoboda. Allenatore: Carrea.
ARBITRI – Nicola Beneduce di Caserta, Corrado Triffiletti di Messina e Michele Gasparri di Pesaro.
NOTE – In settimana non si sono allenati con il gruppo Benevelli e Bulleri. In dubbio il recupero di Bulleri, a riposo precauzionale, quasi certo di tornare a disposizione per domenica, invece, Benevelli.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.

 

 

Alessandro Andrelli

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author