FONTE ROMA EUR IN TRASFERTA SUL CAMPO DEL VIGNA PIA

Sarà un crocevia importante per il Fonte Roma Eur la gara da disputare questo fine settimana contro il Vigna Pia. In palio, oltre ai due punti, c’è anche il mantenimento della prima posizione in classifica tenendo comunque conto che Capobianco e compagni devono ancora recuperare la gara con il Santa Severa.

Alla partita di sabato la squadra di Riccardo Cerroni si presenta dopo la bella vittoria ottenuta nel turno precedente contro la Sam per 82-73 dopo aver inseguito per più di metà partita.
Il Vigna Pia, di contro, è in striscia positiva da quattro partite e arriva dallo splendido successo esterno dopo due supplementari sul campo delle Stelle Marine.

Nicolò Leonardi, ala del Fonte Roma Eur, presenta così il match di sabato:

“Quella di sabato scorso è stata una vittoria molto importante. La Sam è una squadra di livello, con un potenziale offensivo difficile da contenere. Tornavamo in campo da un turno di riposo forzato, di sicuro uno status mentale non ottimale per affrontare un match di questo calibro. Abbiamo impiegato un quarto per comprendere il tipo di partita, aspetto sul quale sicuramente dobbiamo lavorare, ma poi ne siamo usciti nel migliore dei modi giocando con grinta e cuore, dimostrando ancora una volta che anche quest’anno abbiamo le carte in regola per giocarcela con tutti. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, questo weekend ci aspetta una sfida altrettanto difficile.
Il Vigna Pia è una squadra che è riuscita a portarsi a casa due punti importanti sul difficile campo delle Stelle Marine, grazie anche ai nuovi innesti, giocatori di indubbio livello. Abbiamo sempre faticato ad esprimerci al 100% in trasferta, di sicuro sarà uno stimolo in più per dimostrare di che pasta siamo fatti. Abbiamo lavorato sodo questa settimana e siamo pronti a mettere di nuovo in campo la voglia di vincere e la cattiveria sportiva che da sempre ci hanno contraddistinto come squadra”.

La gara sarà diretta dai Sigg. Panatta Umberto di Roma (RM) e Kozul Nina di Latina (LT).

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author