For Pontevecchio . Arbor Basket 62 - 81

FOR PONTEVECCHIO – ARBOR BASKET   62-81

(16-13, 33-36, 50-55)
Pontevecchio: Tinti, Franchini 2, Brancaleoni 2, Mantovani 2, Luppi 9, Cruzat 2, Galeotti 3, Garagnani 20, Di Rauso 4, Bergami 8, Falzetti 9, Vetere ne. All. Savini
Arbor: Boselli 6, Visini ne, Braglia 11, Maione 8, Iori 15, Simonazzi 22, Ligabue 2, Franzoni 2, Maioli 4, Alfano 11. All. Baroni
Note: uscito per 5 falli Bergami
Arbitri: Ragazzi L. di Masi Torello (FE), Collaro L. di Ferrara (FE)
L’Arbor Basket vince a Bologna sul campo della For Pontevecchio e ottiene i primi due punti della sua stagione, riscattando la pesante sconfitta della settimana scorsa contro Castelnovo Monti.
Nel primo quarto grande equilibrio in campo con gli arborini che faticano ad arginare il frizzante attacco dei giovani di coach Savini.
Nel secondo periodo, però, la truppa di Baroni stringe le maglie difensive e, grazie all’energia di Maione e ai canestri di Iori, trova il vantaggio andando al riposo lungo sul +3 (33-36).
In avvio di ripresa, dopo alcuni minuti di equilibrio, si scatena Damiano Simonazzi che, con 12 punti nel solo terzo quarto (saranno 22 a fine gara), trascina i suoi compagni fino alla doppia cifra di vantaggio. Pontevecchio, però, non si arrende e con le triple di Garagnani (6 in tutta la partita) firma un parziale di 8-0 che porta la squadra di casa a -5 in avvio di quarto periodo.
Negli ultimi 10′, però, esce tutta l’esperienza dei gialloblu: Braglia e Iori segnano a ripetizione e, grazie ad un Alfano dominante sotto alle plance, mettono la gara in ghiaccio.
Da segnalare, nell’ultima azione del match, la tripla da dietro la linea di metà campo di Iori che vale il +19 finale e che regala una serata di festa alla squadra reggiana.
Prossimo impegno per gli arborini sarà il derby di domenica prossima sul campo della Pallacanestro Novellara: palla a due alle ore 18:30 presso la palestra Malagoli.
Andrea Rabitti
ufficio stampa G.S. Arbor Basket

 

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author