Forlì, ceduto Thiam col doppio tesseramento al Lugo

Unieuro Pallacanestro Forlì 2.015 comunica di aver raggiunto un accordo con la società B.C. Lorenzo Zanni Lugo per il trasferimento dell’atleta Iba Koite Thiam, tramite la formula del doppio tesseramento.

In questa modo, dunque, Thiam potrà scendere in campo nelle partite del campionato di Serie C Gold (categoria disputata dalla squadra allenata da coach Gianluigi Galetti), pur continuando parallelamente la propria esperienza in Serie A2 in maglia Unieuro. La Pallacanestro 2.015, inoltre, manterrà una sorta di diritto di ‘precedenza’ sul giocatore rispetto a Lugo: in caso di sovrapposizione di allenamenti o di partite ufficiali delle due squadre, Thiam sarà infatti a disposizione di coach Garelli.

Tale decisione è stata presa dalla dirigenza forlivese allo scopo di proseguire nella miglior maniera possibile il percorso di formazione e di crescita del giocatore, consentendogli al tempo stesso un ambientamento maggiormente ‘graduale’ nel palcoscenico della Serie A2.

Il tesseramento avrà effetto immediato: Iba sarà infatti a disposizione di Lugo già a partire da questa settimana, pronto a scendere in campo con i nuovi compagni nella partita casalinga di sabato 15 ottobre contro la Polisportiva Arena.

Fonte: Ufficio stampa Unieuro Forlì

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author