Matteo Di Prospero, guardia di 184 cm per 78 chilogrammi, è un nuovo giocatore del Meta Formia Basketball per il campionato nazionale di serie B Old Wilde West 2020-2021. Il giocatore nato a Latina nel 1999 ha raggiunto e firmato un accordo annuale con il presidente Roberto Tartaglione e quindi sarà uno degli elementi del back-court del team a disposizione del nostro staff.

Matteo ha iniziato a giocare a pallacanestro a Latina con lo Sport Management Group. Successivamente lo abbiamo visto con la maglia dell’N.B. Sora nel campionato di serie C Gold 2017-18. Altra tappa poi in Puglia con la Nuova Pallacanestro Monteroni sempre in C Gold ed infine nella scorsa stagione ha fatto parte del team della sua città la Benacquista Assicurazioni Latina in serie A2.

Non è tutto. Il Meta Formia Basketball comunica anche che il nostro staff ha individuato i tre atleti del settore giovanile che faranno parte del roster di serie B che parteciperà al Campionato Old Wild West – Girone D – 2020-2021.

Marco Polidori – 20 anni – Guardia – 175 cm.
Jacopo Tartaglione – 17 anni – Guardia – 178 cm.
Alessio Macera – 16 anni – Ala – 193 cm.

Tutti e tre sono stati già coinvolti precedentemente nel giro della prima squadra e pertanto puntano a consolidare la loro presenza cercando di mettersi in mostra agli occhi del coach per provare a ritagliarsi una chance ed una parte sul campo.

Il Meta Formia Basketball è orgoglioso di poter schierare nella rosa tre giovani ragazzi formiani in un team già molto giovane. Auguriamo a Marco, Jacopo e Alessio una buona e soddisfacente stagione sportiva.

Comunicati a cura di Area Comunicazione Meta Formia Basketball.