La Fortitudo Agrigento ripartirà dalla Serie B. Moncada: "Grazie ai tanti che ci sono stati vicini"

Nel ringraziare chi in questi giorni, senza risparmiarsi, è stato al fianco della Fortitudo Agrigento, la società biancazzurra comunica quanto segue. La Fortitudo Agrigento, nella prossima stagione, sarà iscritta al campionato di Serie B, rinunciando al campionato di serie A2.

Gabriele Moncada: “In questi giorni sono state tante le persone vicine alla Fortitudo Agrigento. C’è chi ha organizzato raccolte fondi, chi ha chiesto ad amici e parenti di dare il più possibile. E questo ci ha dimostrato ancora una volta la bellezza della gente che fa parte della grande famiglia Fortitudo.

Gli sforzi sono stati tanti, ma purtroppo non sono bastati. Faremo la serie B. Io per primo ci ho creduto fino all’ultimo, fino a ieri mattina. Ma poi, messo davanti alla realtà, ho pensato al vostro vostro entusiasmo. E mi sono detto che sarà comunque un viaggio straordinario. Niente paura! La passione è passione. La categoria è importante, certo. Ma io sono sicuro che, anche se in una categoria inferiore, vivremo insieme grandi momenti. Lo faremo per onorare quel che siamo e tutto quello che abbiamo fatto per arrivare fin qui. Più volte, nel nostro percorso, abbiamo incontrato difficoltà. In campo e fuori da campo. E come tutte le altre volte, anche ora tireremo fuori gli artigli per vivere insieme una stagione intensa e piena di emozioni. Grazie ad ognuno di voi. Grazie a tutti quelli che si sono spesi per fare il possibile. Ora testa al mercato e al nuovo campionato. Tutti noi non vediamo l’ora di tornare al PalaMoncada e tifare per la nostra bandiera”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Fortitudo Agrigento.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.