Fortitudo Agrigento, ufficiale: Devis Cagnardi è il nuovo allenatore

La Fortitudo Agrigento comunica di avere raggiunto un accordo con Devis Cagnardi. È lui il nuovo allenatore biancazzurro.

Il 43enne di Pisogne, nell’ultima stagione, ha allenato Reggio Emilia, in Serie A. Il bresciano è entrato all’interno dello staff biancorosso nel 2006, come istruttore della scuola basket Reggio Emilia. La trafila nelle giovanili, fino ad arrivare in prima squadra.

E’ stato vero protagonista di stagioni importanti per la rinascita del basket reggiano e dopo il ritorno nella massima serie, ha conquistato da assistente la vittoria dell’Eurochallenge nella stagione 2013/14.

Ha partecipato all’Eurocup nel 2014/15 ed ha raggiunto la finale scudetto poi persa contro Sassari.

Nella stagione 2015/16 diventa vice allenatore della squadra reggiana che vincerà la Super Coppa italiana e parteciperà all’edizione dell’Eurocup superando il primo turno. Oltre a questo ha  raggiunto la seconda finale scudetto consecutiva, persa contro Milano. Con la Pallacanestro Reggiana vanta anche la partecipazione a 5 edizioni consecutive delle Final8 di Coppa Italia.

Dalla stagione 2016/2017 è stato vice allenatore a Reggio Emilia, prima di fare il grande salto. Devis Cagnardi nella stagione 2018/2019 ha iniziato il campionato come capo allenatore.

Oggi, nel suo presente e nel suo futuro, c’è la Fortitudo Agrigento.

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo Agrigento

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info