La partita contro Cento è fondamentale per la Fortitudo Bologna di Antimo Martino, non per la caratura dell’avversario, ma perché la vittoria contribuirebbe alla missione serie A. Il coach della Fortitudo vuole tenere alta la concentrazione, ma strizza già l’occhio alla massima serie.

“Siamo pronti per questa nuova partita, che arriva al termine di una settimana di buon lavoro. Ci siamo ben preparati e siamo pronti a questa particolare trasferta, vista la distanza relativa, e sappiamo che avremo un grande numero di tifosi. L’importante sarà festeggiare, dove e come conta poco. Abbiamo la possibilità di finire bene questo campionato, dobbiamo solo essere quelli che siamo stati finora, essere pronti e rispettare gli avversari nella maniera giusta. Grossi cambiamenti non ne abbiamo fatti, nella programmazione settimanale. Abbiamo cercato di aumentare la competizione negli allenamenti visto che eravamo al completo, e cercato di lavorare soprattutto sulle nostre cose. Non staccando mai la concentrazione, cosa che comunque non abbiamo mai fatto.

Baltur Cento? “Hanno un americano come Taylor attacca bene il ferro, White ha mostrato di essere in ripresa. I due americani sono importanti per loro, hanno tanti possessi, e sarà giusto ricordarlo. Poi sarà importante limitare anche altri come Moreno, Chiumenti e Gasparin”

Caso Delfino? “E’ qualcosa che ha sorpreso soprattutto lui. E’ qualcosa di personale, pensa sia un grosso equivoco, ma non ha condizionato in nessuna maniera la nostra quotidianità. Non sappiamo quando tornerà in Argentina, lui ci tiene a voler spiegare la sua estraneità ai fatti ma è presto.”

Fonte: Bologna Basket