Fotoamatore Florence, non riesce l'impresa contro la Nico Basket

La missione impossibile non riesce al Fotoamatore Florence che torna dalla trasferta contro la Nico Basket di Massa e Cozzile con una sonora sconfitta . Le cestiste viola non sono riuscite a ripetersi ad alto livello e le padrone di casa hanno potuto gestire la gara senza troppi patemi, dilagando nell’ultimo quarto quando Orsini è diventata letteralmente micidiale mettendo a segno tre triple e due doppie. Per Il Fotoamatore solo la capitana Stefanini ha concluso in doppia cifra ma è troppo poco per impensierire una formazione solida come quella di Massa e Cozzile.

Già dalle prime battute la Nico Basket ha imposto il proprio gioco, sprigionando tutto il proprio potenziale offensivo e attuando, complice una coppia arbitrale permissiva, una difesa a dir poco “maschia”. Il primo parziale 11-6 è quindi delle padrone di casa che vanno a segno con Orsini (due doppie), Gentile (tripla), Balleggi (doppia) e Nerini (due liberi). Il Fotoamatore risponde con le doppie di Ciantelli, El Habbab e Stefanini.

Il secondo quarto è quello più equilibrato e si conclude con un parziale di perfetta parità (9-9) mandando le squadre al riposo sul 20-15 che lascia ancora qualche speranza alle ospiti.

Al rientro sul parquet la Nico Basket piazza l’allungo che decide l’incontro. E’ Maffei la protagonista dello strappo con i 7 punti messi a segno (tre doppie ed un libero), ma le triple di Orsini e Gentile arrotondano il bottino per il 15-9 parziale di periodo. Per Il Fotoamatore cercano di controbattere Donadio (3 doppie) e Ciantelli (doppia) ma al 30’ il solco da colmare è diventato proibitivo (35-24). L’ultimo quarto non ha quindi storia, le maglie delle difese si allargano e lo score diventa sostanzioso. Orsini (tre triple e due doppie) mette la firma sull’ultimo parziale (23-15) con Stefanini (7) e Ghiribelli (due triple) che cercano di salvare il salvabile sul fronte opposto.

La sirena finale sancisce la larga vittoria della Nico Basket che conferma il proprio ruolo di leadership tra le aspiranti alla promozione. Il Fotoamatore resta sul secondo scalino della classifica ma vede avvicinarsi pericolosamente le inseguitrici.

 

 

NICO BASKET MASSA E COZZILE           58

IL FOTOAMATORE FLORENCE                 39

 

Parziali: 11-6, 20-15 (9-9), 35-24 (15-9)

Tiri liberi: 8/12 Nico, 5/9 Florence

Arbitri: A. Chiarugi di Pontedera (Pi) e F. Carlotti di Calcinaia (Pi)

Uscite per Falli: —

 

NICO BASKET: Nerini 4, Di Muzio Rodriguez ne, Balleggi 8, Tessaro 2, Doda, Vignali ne, Barone, Orsini 22, Puccini ne, Gentile 11, Maffei 11.

Allenatore: L. Andreoli.

 

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 14, El Habbab 4, Ciantelli 6, Donadio 6, Passoni, Matteini 3, Giovannini ne, Ghiribelli 6, Goracci , Sadun ne.

Allenatore: C. Cristiani

 

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author