Fotoamatore Florence, sconfitta esterna contro Siena

Si arresta la striscia positiva del Fotoamatore Florence che incappa in un brutto scivolone nella difficile trasferta di Siena e getta al vento la possibilità di passare al comando solitario della classifica. La tradizione che vede il Costone Siena tra gli avversari più ostici per la compagine fiorentina si è confermata anche questa volta. Non è bastata l’ottima prova della capitana viola Stefanini (MVP della gara con 18 punti) per scongiurare una sconfitta di stretta misura ma molto bruciante. Per tre quarti dell’incontro le due formazioni hanno viaggiato sul filo dell’equilibrio ma nel rush finale Siena ha avuto la meglio.

Il primo quarto è quello più prolifico: le padrone di casa si affidano a Dragoni (8 punti), Guastaferro e Oliva (4) per tenere il comando, mentre le ospiti replicano con Stefanini (due triple), Donadio (5) e El Habbab (4). Il periodo si chiude con il Costone in vantaggio di strettissima misura (19-18) ma il successivo ribalta le posizioni. Stefanini (6) e Goracci (4) sono le protagoniste del sorpasso che manda Il Fotoamatore in testa alla pausa (29-30).

Nel terzo quarto nuovo ribaltone: per Siena sono Guastaferro (4), Dragoni (3) e Barbucci (2) a firmare il contro-sorpasso. Le ragazze gigliate vanno a segno con la sola Stefanini (6) e riescono comunque a contenere lo svantaggio in solo due lunghezze (38-36).

L’ultimo periodo ricalca il precedente con le padrone di casa che si spartiscono i 10 punti sufficienti per superare i soli 7 (6 di Ciantelli con due triple) delle ospiti e portare a casa due punti preziosi e particolarmente graditi in quanto strappati alla capolista.

 

MPS COSTONE SIENA                              48

IL FOTOAMATORE FLORENCE                 43

 

 

Parziali: 19-18, 29-30 (10-12), 38-36 (9-6)

Tiri liberi: 8/12 Siena, 11/16 Florence

Arbitri: G. Toscano di Asciano (Si) e A. Iozzi di Colle Val d’Elsa (Si)

Uscite per Falli:–

 

MPS COSTONE SIENA: D’Andrea ne, Vezzosi, Oliva 6, Corbini, Guastaferro 12, Barbucci 6, Dragoni 16, Sarcinelli, Nardi 8, Bindi ne.

All. M. Castaldo

 

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 18, El Habbab 7, Ciantelli 6, Donadio 5, Passoni 3, Basilissi ne, Matteini, Giovannini, Ghiribelli, Goracci 4.

Allenatore: C. Cristiani

 

Altri risultati: Prato – A. Galli 62-66, PiElle Livorno – Pontedera 33-67, Sieci – Number 8 (24.01 ore 20.30) , GMV Ghezzano  – Jolly Livorno 49-51. Riposa Nico Basket

Classifica: Nico Basket*, Il Fotoamatore e A. Galli 20, Number8* e Jolly Livorno 16, Pontedera 12, Sieci** 10, Siena 8, GMV Ghezzano 4, PiElle Livorno 2, Prato 0.

* Una partita in meno.

 

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author