Fotoamatore Florence: vittoria contro Global Cargo Prato

Il Fotoamatore Florence raccoglie il secondo successo nella fase eliminatoria dell’Open Femminile battendo un’irriducibile Global Cargo Prato che ha mantenuto in bilico il risultato fino alle ultime battute. La compagine fiorentina ha tenuto in mano le redini del gioco per metà gara ma nella seconda parte la reazione delle pratesi si è fatta più veemente riuscendo a mettere la testa avanti in un paio di occasione. Va dato merito alle cestiste fiorentine di non aver perso la lucidità e di essere riuscite nel finale a raddrizzare una gara che si stava mettendo male.

L’inizio del match rimane equilibrato fino al 4-4. Poi Il Fotoamatore allunga grazie alla mano calda di Goracci e a fine periodo il parziale è nettamente a favore delle padrone di casa (18-10).

Nel secondo periodo Prato cerca di sovvertire l’egemonia fiorentina ma le cestiste viola sono vigili e il parziale di quarto è in perfetta parità (16-16) lasciando inalterati gli 8 punti di vantaggio (34-26).

Dopo la pausa le ospiti giocano il tutto per tutto e con un parziale 3-12, firmato Trupia, Evangelista e Lucchesini, operano il sorpasso al 28’ (37-38). Il Fotoamatore ha una reazione di orgoglio e riesce a chiudere in testa il periodo grazie ad una doppia di Sadun ed un libero di Stefanini.

Nei primi minuti dell’ultimo periodo sembra che Prato abbia esaurito le risorse e le padrone di casa arrivano a +5 (45-40) con una doppia di Stefanini e una doppia+libero di El Habbab. Ma le ospiti non ci stanno a subire inermi e tirano fuori le energie residue per piazzare il parziale 0-8 che le porta nuovamente al comando (45-48). Mancano 3’ alla fine e tanto basta al Fotoamatore, trascinato da El Habbab, per ribaltare nuovamente il risultato e chiudere vincente.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 54

GLOBAL CARGO PRATO 51

Parziali: 18-10, 34-26 (16-16), 40-38 (6-12), 54-51 (14-13)

Tiri liberi: 17/28 Florence, 10/17 Prato.

Arbitri: F. Pergola e A. Zini di Pistoia.

Uscite per Falli: —

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 7, El Habbab 14, Ciantelli 5, Donadio 7, Passoni 2, Basilissi ne, Matteini 1, Giovannini, Ghiribelli 2, Goracci 14, Sadun 2, Sorgente ne.

Allenatore: C. Cristiani

GLOBAL CARGO PRATO: Lastrucci, Gori 2, Sautariello 11, Vannucchi 5, Fatighenti 6, Trupia 5, Bencini 2, Innocenti 4, Evangelista 9, Lucchesini 7, Santuliana..

Allenatore: M.L. Vannucchi.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author