FoxTown Cantù, sfida cruciale con JDA Dijon

SFIDA CRUCIALE CONTRO DIJON PER LA FOXTOWN

Sfida cruciale in ottica qualificazione alle Last 32 per la FoxTown Cantù che affronterà domani alle ore 20.30 alla Maporo Arena (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) il JDA Dijon di coach Jean- Louis Borg. Con una vittoria infatti i bianco- blu farebbero un deciso passo in avanti nel cammino per il raggiungimento della seconda fase.

I francesi sono già matematicamente qualificati alle Last 32 grazie a un record di cinque successi e tre sconfitte di cui due contro la capolista Gran Canaria. Mercoledì scorso il JDA si è arreso proprio all’Herbalife a Las Palmas con il risultato di 94 a 60 al termine di una gara dominata dagli spagnoli. Dijon sta ben figurando anche nel campionato transalpino in cui si trova al sesto posto in classifica con 6 partite vinte e 5 perse nonostante la battuta d’arresto interna di sabato sera contro il Nanterre per 100 a 105 dopo un tempo supplementare. In quell’occasione per la formazione di coach Borg si sono messi in evidenza con 24 punti il play Erving Walker e il centro Ferdinand Prenom.

“Siamo perfettamente consapevoli – commenta il coach della FoxTown, Stefano Sacripanti – dell’importanza della gara di domani in ottica qualificazione alle Last 32. Ci sono alcuni aspetti tattici a cui dovremo prestare la massima attenzione così come dovremo essere pronti in difesa su alcune loro situazioni offensive. E’ chiaro che ci servirà il contributo di tutti per ottenere un successo fondamentale”.

Il JDA si è imposto nella partita di andata, giocata a Dijon lo scorso 5 novembre, per 74 a 66 al termine di un match sempre al comando grazie ai 21 punti di un ottimo Erving Walker, autore di un notevole 11 su 13 dalla lunetta. Miglior marcatore nelle fila dei bianco- blu era stato invece il play Darius Johnson- Odom con 24 punti seguito da Damian Hollis, autore di 13 punti.

Rispetto a quella sfida la FoxTown ha aggiunto il lungo georgiano Giorgi Shermadini e ha recuperato l’esterno Marco Laganà mentre non ci sono stati cambiamenti nel roster dei francesi.

“Quella di domani – commenta l’ala della FoxTown, Damian Hollis – è una gara cruciale per il nostro cammino in Eurocup perché con una vittoria faremmo un deciso passo in avanti verso la qualificazione alle Last 32. Siamo in un periodo piuttosto strano visto che agli ultimi due successi in Coppa fanno da contraltare le due sconfitte casalinghe in campionato. Vogliamo continuare il nostro trend positivo in Europa replicando la buona prestazione difensiva di settimana scorsa contro l’Asvel. Abbiamo bisogno di mettere tanta energia in campo e del supporto del nostro meraviglioso pubblico. Siamo stati bravi a credere nella qualificazione quando avevamo un record di 0 vittorie e 4 sconfitte, ora non possiamo sprecare l’opportunità di conquistare due punti davvero preziosi”.

Per la FoxTown non si segnalano problemi fisici con coach Sacripanti che avrà a disposizione l’intero roster.

FOXTOWN CANTU’

1- Darius Johnson- Odom

4- James Feldeine

5- Abass Awudu Abass

8- Giacomo Bloise

9- Marco Laganà

16- Cheikh Mbodj

18- DeQuan Jones

19- Giorgi Shermadini

22- Damian Hollis

25- Ivan Buva

30- Stefano Gentile

31- Eric Williams

All. Stefano Sacripanti

JDA DIJON

7- Zach Moss

8- Antoine Mendy

9- Kevin Joss- Rauze

10- Aldo Curti

11- Erving Walker

12- Drissa Ballo

14- Ferdinand Prenom

18- Jacques Alingue

21- Andre Harris

23- Steven Gray

32- Kris Joseph

34- Oliver Yao- Delon

All. Jean- Louis Borg

FoxTown Cantù – JDA Dijon

Mercoledì 10 dicembre, ore 20.30, Mapooro Arena

Arbitri: Emilio Perez Pizzarro (Spa), Marcin Kowalski (Pol), Aleksandar Milojevic (Mac)

MEDIA 

La gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky).

La radiocronaca ufficiale della gara verrà trasmessa da Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).

 

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author