Francesco De Nicolao firma alla Virtus Basket Padova

Virtus Basket Padova ha il piacere di comunicare che ha raggiunto ufficialmente l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive per la prossima stagione di Francesco De Nicolao, playmaker padovano classe 1993di 185 centimetri per 80 chili.

 

De Nicolao è cresciuto nelle giovanili del Vigodarzere ed ha esordito giovanissimo in B2 nel 2010 con il Gattamelata Padova con coach Rubini. Poi le esperienze in Legadue con Morpho Piacenza e Tezenis Verona, in DNA Silver con Paffoni Omegna e in A2 con Imola, Assigeco Piacenza e la passata stagione con Virtus Roma. La scorsa stagione per De Nicolao è stata condizionata da un pesante infortunio mentre la stagione precedente a Piacenza si era conclusa con un 4.7 ppg e 2.3 apg con un 43% di realizzazione da 2 e un 25% da 3.

 

Francesco De Nicolao infine appartiene ad una famiglia di grandi giocatori: il papà Stefano e lo zio Pierluigi, il fratello Andrea (campione della Reyer) e Giovanni (in NCAA con UT San Antonio).

«Con l’arrivo di Francesco un altro membro della dinastia De Nicolao entra a far parte della grande famiglia Virtus» dichiara il ds Roberto Rugo. «Dopo il fratello Andrea, il papà Stefano, lo zio Pierluigi e il cugino Riccardo ora anche Francesco entra nel mondo neroverde. Siamo molto soddisfatti del suo arrivo, crediamo di avere tra lui e Piazza la miglior coppia di playmaker del campionato. De Nicolao alza notevolmente il livello tecnico e tattico della squadra e inoltre aggiungiamo al nostro roster un ragazzo padovano che sentirà forte il legame con la città e la tifoseria».

 

«Aver riportato a Padova un giocatore del suo calibro è un motivo di orgoglio. Si tratta di un professionista che ha giocato da protagonista in Serie A per sei anni facendosi apprezzare anche fuori dal campo come persona di grande qualità» dichiara il direttore generale Nicola Bernardi. «Abbiamo rinnovato tantissimo, servirà ora creare un nuovo gruppo che sappia farsi onore in un campionato difficile ma crediamo di aver costruito una squadra importante che possa anche affiancarsi all’amministrazione comunale di Padova nel momento di concretizzazione del tanto atteso progetto portato avanti dall’assessore Bonavina di un nuovo palazzetto a misura di basket che dovrebbe partire per l’anno prossimo».

Fonte: Ufficio stampa virtus basket padova

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author