Franko Bushati torna a vestire la maglia della Leonessa

La Società Basket Brescia Leonessa comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Franko Bushati, 30 anni (Tirana, 5 luglio 1985), la scorsa stagione in forza all’Andrea Costa Imola.

Guardia-ala di 191 cm, Bushati si appresta a vivere la sua quarta stagione con la maglia della Leonessa. Dopo le esperienze di Sassari, Trapani, Veroli e Imola, nel 2010 approda a Brescia e ci rimane per due anni, con vittoria del campionato epromozione in LegaDue nel 2011. 

La stagione successiva è a Scafati, cui segue il primo ritorno a Brescia per la poco fortunata stagione 2013/2014. L’anno scorso l’avventura con Imola, prima di questo quarto capitolo di una storia che sembra non finire mai.

“Franko non arriva a Brescia come prima scelta, inutile rinnegare una situazione già ampiamente dibattuta – il commento di coach Andrea Diana -. Ma quello che mi sento di dire è che Franko non mi fa rimpiangere quella che era una decisione iniziale, soprattutto dopo averlo sentito così carico, entusiasta e con il desiderio di riscatto di chi è consapevole di non aver lasciato un ricordo molto positivo. A Franko ho chiesto di essere l’uomo che, partendo dalla panchina, grazie al grado di maturità acquisita in questi anni, entra in campo con la sensazione di sapere esattamente cosa fare. So che lo farà, e so che ci darà grandi soddisfazioni. Lo conosciamo come un giocatore che non molla mai, ed è proprio quello che desidero”.

Commenta
(Visited 67 times, 1 visits today)

About The Author