Frata Nardò, in arrivo il playmaker Gianluca Marchetti

Frata Nardò, il colpo di fine anno è il playmaker Marchetti

Lo abbiamo affrontato da avversario agli inizi di questa Serie B che vestiva la maglia di Ortona, orchestrando egregiamente i suoi in canotta We’Re Basket. Lo ritroviamo ora dalla stessa parte della barricata, perché Gianluca Marchetti è un nuovo giocatore della Frata “Andrea Pasca” Nardò e vestirà la canotta granata sino al termine della stagione in corso.

Con grandi speranze e soddisfazione di tutto l’ambiente annunciamo il nuovo innesto del Toro. Nato a Bracciano (Roma) il 18 giugno 1993 e cresciuto nelle giovanili dellaVirtus Roma; ha esordito in prima squadra in Serie A nel 2010. Ha militato a Roma fino al 2012, collezionando complessivamente 9 presenze in massima serie. Nel 2013 è stato ceduto in prestito alla Don Bosco Livorno in Divisione Nazionale B dove ha messo a referto 10.42 punti di media in 12 presenze. Nell’estate 2013 firma con la Vanoli Cremona, facendo ritorno in Serie A e guadagnandosi, in estate, la convocazione inNazionale sperimentale.

La stagione successiva firma a Barcellona Pozzo di Gotto in A2 Gold dove colleziona 25 presenze con buone medie. Poi Udine, dove trionfa in Serie B conquistando la seconda serie nazionale. Qui minutaggio in crescita di pari passo con le medie punti ed assist.

Ottimo prospetto dalla verde età viene visionato niente poco di meno che dalla Fortitudo Bologna dove si aggrega al forte ed attrezzato gruppo di A2 e viene tesserato nel febbraio 2017. Poco spazio sotto gli ordini di coach Boniciolli e con una squadra attrezzatissima alle spalle che sfiora l’accesso alla finalissima per la Serie A, fermandosi quindi in semifinale contro Trieste.

Nell’estate appena trascorsa sposa il progetto della We’Re Ortona dove arriva più motivato che mai, talmente tanto che le medie parlano da sole: 17.17 punti (high di 29 pt contro Fabriano), 3 palle recuperate e quasi 8 assist di media (high di 18 assist nella gara contro la Frata) in 12 gare disputate! Poi la separazione di poche settimane fa con la compagine della Costa dei Trabocchi e l’occhio vigile sul mercato della Frata che guardandosi intorno non poteva desiderare un colpo di mercato migliore.

Ventiquattro anni, grinta ed esperienza da vendere per Marchetti che è già a disposizione di coach Davide Olive e sarà il nuovo metronomo della Frata Nardò.

Commenta
(Visited 80 times, 1 visits today)

About The Author