Fravil-Expert Lucarelli N.B.Sora 2000, resoconto settimanale delle squadre giovanili

Under 20: sconfitta al fotofinish contro Colleferro

Qualcuno poteva aspettarsi una gara a senso unico a favore degli ospiti, tutt’altro. I ragazzi di coach Avenia hanno tirato fuori gli artigli mettendo seriamente in difficoltà una buonissima squadra come quella allenata da Bifera. Purtroppo non è arrivata la vittoria,  per i volsci, mantenedo salda la testa della classifica del girone A. Questa prestazione rappresenta una preoccupazione in più per i biancocelesti in vista del big match con il Nova Basket Ciampino in programma martedì 09 febbraio alle 18.30.

Il match contro il Colleferro, dopo un primo quarto negativo da parte nostra, ha visto i nostri giovani prendere coraggio col passare dei minuti, stringere le maglie in difesa e trovare soluzioni sempre più convincenti in attacco, dopo un primo quarto finito  con un – 3 (20-17), salgono la china e  sorpassano  i locali andando all’intervallo lungo con un parziale di 12 a 23 (32-40). La gara si è sostanzialmente trascinata punto a punto ma con gli ospiti costantemente in vantaggio. I loro numerosi tentativi di fuga, però, venivano arginati con coraggio dai padroni di casa ai quali va dato merito di non aver mai mollato. Nel finale alcune giocate di Reali, Alonzi e del solito De Pippo, top scorer con 29 punti, hanno portato  i biancocelesti a + 10 con una  vittoria che sarebbe stata scontata ma i padroni di casa, squadra mai doma, per una serie  di situazioni fortunate recuperano punti su punti impattando a pochi  minuti dalla fine. I volsci a quel punto perdono la bussola e perdono la  lucidità necessaria per portare a casa il referto rosa. La gara finisce con i padroni di casa festeggiare una  vittoria insperata fino a 40 minuti prima.

Fravil-Expert Lucarelli NB Sora 2000: Cerica 2,  Reali 19, Alonzi 10, De Pippo 34, Porretta, Meglio 7, De Vittoris 7. All. Bifera-Spaziani.

Under 18 Maschile:

Basket Itri – N B Sora 2000  97 – 69

Un altra sconfitta ed un altra occasione persa per i ragazzi dell’ Under 18 M. di coach La Rosa. La partita non inizia benissimo per i nostri ragazzi che non riescono a trovare precisione nel tiro da 2, sia da fuori che in penetrazione, e perdono troppe palle che si trasformano in punti facili per gli avversari. Alonzi e compagni hanno subito in più periodi l’incalzante ritmo dei padroni di casa che,  con un gioco  più aggressivo e  composto hanno avuto la meglio sulla compagine volsca.

Under 16 Maschile:

Primavera Pontinia 45 Nb Sora 51

Encomiabile vittoria dei  ragazzi della Under 16 di coach La Rosa, che con la squadra decimata  dalle defezioni fisiche porta a termine con soli cinque giocatori a referto una gara delicatissima. Alonzi e compagni tengono molto bene il campo è portano a casa due punti preziosi per il prosieguo del campionato. Bravi ragazzi

Alonzi 16,Leonetti 7,Santucci 13,Lazzarini 12,Di Cocco 3,

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author