Free Basketball, da Ragusa arriva Simona Sorrentino

La guardia giunge in prestito dalla Pegaso e a breve disputerà lEuropeo con la Nazionale Italiana Sorde. Lusingata dalla chiamata di Scafati

 

La Free Basketball asd comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Pegaso Ragusa le prestazioni dell’atleta Simona Sorrentino, guardia classe ’98 di 176 cm.

 

Dopo aver mosso i primi passi alla Pegaso Ragusa, la nuova arrivata in casa scafatese è passata alle cugine della Virtus Eirene Ragusa. Nel club iblea ha avuto l’opportunità di disputare i campionati under 17 e 18, entrando anche nel giro della prima squadra che milita in serie A. Nelle ultime finali scudetto contro Schio ha anche avuto la possibilità di saggiare qualche minuto il parquet, grazie alla chance offertale da coach Nino Molino. Inoltre in quest’ultima stagione ha anche giocato in doppio utilizzo con l’under 20 della Lazùr Catania. Tra i suoi successi si annoverano la finale regionale vinta con l’under 17 un anno fa e l’ingresso tra le prime otto finaliste al Join The Game.

 

Queste le prime parole di Simona Sorrentino dopo l’accordo raggiunto con la società del presidente Antonio Prete che punta su di lei per ben figurare sia in serie B che con l’under 20. “Sicuramente sono molto lusingata della chiamata ricevuta da Scafati. Ho avuto la possibilità di conoscere personalmente l’ambiente e la città e ne sono rimasta colpita. In più la dirigenza e l’allenatore mi hanno dimostrato profondo interesse, motivo in più della mia decisione finale. Dal punto di vista personale ho tanta voglia di lavorare e mettermi al servizio della squadra. Sono certa che con l’aiuto delle mie compagne e con l’importante lavoro che svolgerà coach Ottaviano otterremo importanti risultati”.

 

La neo atleta scafatese, inoltre, il prossimo 21 giugno partirà alla volta di Salonicco dove disputerà l’Europeo con la Nazionale Italiana Sorde guidata da coach Sara Braida, che ha sostenuto un raduno lo scorso aprile proprio all’Istituto Tommaso Anardi. A lei e a tutta la spedizione azzurra va il più grosso in bocca al lupo da parte della società.

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

 

 

 

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author