Geas Basket: l’U17 batte Athena e rientra in corsa per la qualificazione

Si riscatta l’Under 17 Armani Junio Geas che, dopo la sconfitta di ieri con San Martino, batte Athena Roma 62-59 rimettendosi in corsa per il passaggio del turno in un girone che verrà deciso, in termini di qualificazione, solo domani: le rossonere devono vincere con Moncalieri (che è a punteggio pieno e con un ottimo coefficiente canestri) per passare il turno o come prime (se Athena batterà San Martino) o seconde. Una sconfitta penalizzerebbe invece molto le geassine in caso di parimerito con San Martino e Athena, visto il coefficiente canestri non positivo per le rossonere.
Come stasera però le rossonere se la giocheranno fino alla fine, con la palla a due fissata per le ore 18. “Stasera – commenta coach Rota – siamo partiti benissimo, con un ottimo 7-0. Poi, nel secondo periodo, le avversarie si sono riavvicinate complice una pausa di 5’ per una discussione col tavolo. Nel terzo periodo siamo tornati in vantaggio, fino al 59-50, ma purtroppo negli ultimi minuti abbiamo concesso un paio di giochi da tre punti che hanno ridotto a tre soli punti il nostro vantaggio, poi portato fino alla sirena finale. Un vantaggio più netto ci avrebbe favorito nella lotta qualificazione, ma era importante vincere per rientrare in gioco. Domani daremo tutto, non sarà facile perchè Moncalieri si sta confermando squadra solida e molto pericolosa, ma possiamo giocarcela e lo faremo fino all’ultimo secondo”.

ARMANI junior Geas – Athena Roma 62-59 (19-12, 33-30, 44-43)
Geas: Mistò 13, Zuccoli 2, Oliva 12, Cipelli, Oggioni 17, Anzaghi ne, Decortes 4, Colombo, Meroni 13, Grassia 6, Santoruvo ne, Guerra 2. All: Rota

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author