Geas Basket, per l'Under 17 il campionato riprende con una vittoria

Baskettiamo Vittuone – Armani Junior Geas: 73-41 (26-7, 43-18, 60-31)
Mistò 10, Oliva 4, Cipelli 7, Oggioni 9, Anzaghi 2, Decortes 11, Colombo 2, Meroni 11, Grassia 12, Santoruvo 3, Guerra, Bolognini 2. All. Rota, Ass. Canali

Riprende con una vittoria il campionato della formazione U17, ospite del fanalino di coda Vittuone. Le geassine hanno la meglio sulle padrone di casa, ma la prestazione è piuttosto rivedibile, fatto salvo un primo quarto molto brillante, cui però si sono succedute 3 frazioni abbastanza sotto tono.
L’approccio è molto positivo per le rossonere, che offrono un primo quarto di grande intensità difensiva ed energia, trovando così buone soluzioni individuali e di squadra in attacco.
Nella seconda frazione, le ospiti non riescono a esprimere la stessa concentrazione in fase di difesa, lasciando troppe iniziative alle avversarie e non riuscendo, se non negli ultimi minuti, a trovare brillantezza in attacco. ù

Nell’intervallo, coach Rota richiama le sue ragazze a una maggiore energia e precisione, anche per prepararsi al meglio in vista delle prossime decisive sfide, ma purtroppo alla ripresa non ottiene le risposte sperate. Il secondo tempo offrirà infatti troppe distrazioni difensive (in particolare 12 rimbalzi offensivi subiti nella seconda metà gara) e una scarsa lucidità in attacco (15 palle perse, sulle 28 totali), con la partita che si conclude senza patemi ma anche con la certezza che servirà ben altro atteggiamento e consapevolezza per affrontare la prossima importante partita con Costa Masnaga, in programma per mercoledì 25 marzo al PalaNat.

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author