Geas Basket: Under 18 ok con MBS

Esordio vincente nel campionato U18 elite per la formazione rossonera, che conquista il primo foglio rosa fra le mura amiche ai danni della compagine di Milano Basket Stars.
Le geassine offrono una prestazione positiva, pur se un poco altalenante: a un primo quarto sostanzioso e brillante, anche se macchiato da alcuni errori banali al tiro, segue una seconda frazione dove si fatica troppo a trovare la via del canestro e a sfruttare a dovere i vantaggi sotto canestro, fattori cui si aggiunge un atteggiamento non sufficientemente energico. All’intervallo coach Rota cerca di richiamare l’attenzione proprio su questi aspetti e la risposta alla ripresa è positiva: le ragazze in maglia bianca approcciano il campo con energia e intensità, riuscendo a trovare una maggior compattezza difensiva, convertita in buone soluzioni in contropiede e maggior fluidità negli attacchi a difesa schierata.
Le padrone di casa riescono via via a prendere il largo sulle avversarie, pur con qualche piccolo calo di concentrazione difensivo e percentuali al tiro non pienamente soddisfacenti (35 su 83 totali dal campo), fino al
+27 finale. Positivo dunque l’esordio in questo campionato, ma la strada da percorrere è ancora lunga e sicuramente impegnativa.
Prossimo impegno lunedì 16 novembre, ospiti della formazione di Crema.

Geas – Milano Basket Stars 78-51 (22-12, 36-23, 55-35)
Mistò 20, Oliva 6, Cipelli 4, Oggioni 3, Decortes 16, Colombo, Leveraro 2, Grassia 9, Guerra 2, Pusca 6, Izzo 8, Scavone 2. All. Rota, Ass. Canali

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author