Geas Basket: Under 18, sconfitta con Varese

Sconfitta che pesa per il gruppo U18, che ancora una volta paga il fatto di non riuscire mai ad allenarsi con continuità e compattezza, e si ritrova a palesare in campo limiti e difficoltà legati a questa situazione.

L’avvio di gara è estremamente positivo, con un 6-1 che costringe la panchina varesina a un immediato time out. Al rientro in campo però le padrone di casa cambiano decisamente marcia, iniziando a macinare un gioco fatto di grande aggressività e intensità, che produce numerosi recuperi e contropiedi, fino a ribaltare il parziale e chiudere la prima frazione in vantaggio di 8 lunghezze. Nella seconda frazione, le geassine provano a rimanere attaccate alla partita mischiando le carte in difesa, ma Varese non si scompone, aiutata da percentuali di tiro davvero elevate, mentre al contrario le rossonere incappano in una serata di polveri particolarmente bagnate (il computo totale dice 34% da 2 e 21% da 3).

All’intervallo coach Rota prova a scuotere le proprie ragazze e a sistemare alcune alchimie, e l’atteggiamento al rientro è sicuramente più energico e combattivo, le geassine non rinunciano a lottare e a provare a ricucire il gap, ma pur trovando buone soluzioni in attacco, non riescono sempre a contenere la notevole verve offensiva delle padrone di casa, pur riavvicinandosi fino al -9. Nella quarta frazione sembrano però finire le energie, Varese scappa fino al più 20, ma le rossonere non si arrendono e riescono ancora una volta ad accorciare le distanze fino al -13 finale, da cui si dovrà ripartire al ritorno. Resta il rammarico di una prestazione cui certo non sono mancati dedizione e voglia di fare, ma purtroppo precisione, fluidità e la giusta intensità.

Ora urge riazzerare e ritrovarsi in palestra con la voglia di lavorare duramente per sopperire alle difficoltà e ritrovare il feeling con un campionato che ha ancora molto da dire per questa squadra, già a partire da lunedì 25 gennaio quando al Palanat arriverà l’ostica formazione di Costa Masnaga. Forza ragazze!

 

Basket Femminile Varese-GEAS Basket 61-74 (20-12, 40-28, 58-45)

Geas: Mistò 14, Zuccoli 10, Oliva 2, Cipelli, Oggioni 11, Decortes 9, Colombo, Grassia 4, Guerra 1, Pusca 4, Izzo 6, Scavone ne. All. Rota Ass. Canali

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author