Geas U18, vittoria importante contro Sanga

San Gabriele-Geas Basket 52-71 (17-11, 39-17, 53-34)

 

Geas: Mistò ne, Zuccoli 4, Oliva 8, Cipelli 7, Oggioni 8, Decortes 11,

Colombo ne, Grassia 12, Guerra 9, Pusca 4, Izzo 8. All. Rota, Ass. Canali

 

Ancora una vittoria per il gruppo U18, che consolida così il quarto posto, valevole per l’accesso alla fase interregionale.

Le rossonere partono subito col piglio giusto, trovando buone soluzioni dalla media distanza contro la zona pari proposta dalle padrone di casa e altresì lavorando con compattezza in difesa, alternando uomo e zona con buona solidità. La squadra di coach Rota mette da subito la testa avanti e la manterrà per tutta la durata del match, costringendo le padrone di casa a un continuo inseguimento.

Il secondo quarto è molto convincente, le geassine continuano a trovare il canestro da fuori con continuità (mentre da sotto si fatica più del dovuto) e concedono davvero poco in difesa (22-6 il parziale di frazione, per il più 22 dell’intervallo).

Alla ripresa le rossonere sembrano ben concentrate e determinate a proseguire il buon lavoro fin qui svolto, incrementando il vantaggio di qualche ulteriore punto, ma a cavallo fra terzo e quarto periodo si inceppa qualcosa nei meccanismi di gioco e le geassine subiscono un pesante parziale che permette al Sanga di farsi sotto fino al -10. Coach Rota cerca di riportare calma e lucidità e la squadra riesce prontamente a riprendersi dilatando nuovamente il vantaggio fino al più 19 finale.

Prossimo impegno martedì 8 marzo ospiti della compagine di Albino.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author