Geoclima Fogliano - Giants Marghera 48-64

Una buona Geoclima non basta per superare Marghera nel match di debutto della serie B interregionale femminile. Fogliano si presenta con un quintetto “verde”, imbottito di giovani del vivaio, e per tutto il primo quarto riesce a giocare ad armi pari contro la compagine veneta, che invece ha esperienza da vendere con l’italo-argentina Nicolini e le due ex serie A Savelli e Fabris. 

Il break che spacca in due la partita arriva nel secondo periodo, quando Marghera infila un parziale di 20-7 che spedisce le ragazze di casa a -18.

Dopo il riposo la Geoclima ha il merito di non farsi prendere dallo scoramento, e anzi ha una reazione di carattere che consente di rientrare sino a -9 in due occasioni. Marghera respinge ogni assalto e chiude a +16, un passivo troppo pesante per un’Aibi che ha dimostrato do poter dire la propria nella categoria. 

Il bicchiere è mezzo pieno anche per coach Piera Mazzoli: “E’ stato un esordio abbastanza positivo, le ragazze hanno giocato con buona intensità. Siamo partite con un quintetto molto giovane, se si pensa che l’età media era di 18-19 anni, e si è visto un livello di gioco migliore rispetto allo scorso anno. La sconfitta è giustificata dal fatto che loro hanno fatto valere tutta la loro esperienza, soprattutto sotto canestro, ma nonostante il risultato sono ottimista per il prosieguo del torneo”. 

Domenica alle 20.30 la Geoclima Fogliano è di scena a Montereale Valcellina per il primo derby regionale della stagione, sul parquet dell’HealthAid.

 

GEOCLIMA A.I.B.I. FOGLIANO-GIANTS MARGHERA 48-64 (13-18, 20-38; 34-49)

GEOCLIMA A.I.B.I. FOGLIANO: Vecchiet 13, Morresi 7, Monorchio 6, Rosati 4, Bonanno 2, Colucci, Benigni 9, Dabir, Spadaro 5, Cavallari, Grisoni, Bergamo 2. Coach: Mazzoli.

GIANTS MARGHERA: Nicolini 18, Rachello 3, Valentini, Scaramucce, Fabris 22, Chicchisiola, Scattolin, Savelli 8, Della Giustina 10, Biancat Marchet 2, Castria 1, Ginocchi. Coach: Nani.

 

Arbitri: Vatta e Stebez di Trieste

 

 

Ufficio stampa ASD A.I.B.I. FOGLIANO – Giuseppe Pisano

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author