Geofarma Mola, Alba: "Vogliamo tornare in zona playoff"

Dal comunicato di Donatello Biancofiore, le parole di Antonio Alba, coach della Geofarma Mola.

Viviamo con l’obiettivo di fare un finale in crescendo per riprendere la zona play off” – spiega Antonio Alba – “con un organico sicuramente superiore alla posizione della classifica attuale, la scalata è un obbligo“.

E’ stata principalmente una questione di testa e concentrazione” – continua l’allenatore monopolitano – “è bastato incappare in una serie di sconfitte per perdere fiducia e scivolare in una voragine dalla quale stiamo cercando di rialzarci, perchè ne abbiamo tutti i mezzi. Questo è un gruppo molto valido sia tecnicamente che qualitativamente, certo siamo chiamati a migliorarci sotto alcuni aspetti per mantenere alta la tensione durante l’intera durata del match ed evitare rimonte o grossi parziali da parte degli avversari, soprattutto nelle frazioni iniziali delle gare. Confido nella pausa, ci siamo allenati e continuiamo a farlo bene, durante le festività natalizie il richiamo di preparazione sta aiutando a smaltire le tossine accumulate e credo che in questa settimana avremo un ulteriore miglioramento sul piano strettamente atletico. Ci mancherà Didonna, che dovrà restare fermo ancora 15 giorni circa, ma non abbiamo alibi, dobbiamo tornare quelli di inizio campionato“.

Giovedì sera (ore 20.00) ci attende l’Olimpica Cerignola, una squadra che rispetto molto. Hanno un gioco imperniato sul loro playmaker Samojlovic, uno dei migliori del campionato nel suo ruolo, che già nella gara di andata fino a quando è rimasto in campo ci ha fatto vedere di cosa può essere capace. Dovremo essere bravi ad inaridire questa fonte e concedere poco agli avversari che hanno in Pwono e Morresi altre due soluzioni molto pericolose“.

 

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author