Germani Basket Brescia, il nuovo preparatore è Luciano D'Ancicco

Germani Basket Brescia è lieta di annunciare che il nuovo preparatore sarà Luciano D’Ancicco, proveniente dalla FMC Ferentino, società nella quale ha lavorato durante l’ultima stagione in Serie A2. D’Ancicco ricoprirà il ruolo che per tre stagioni è stato affidato a Massimo Di Giovanni, il cui passaggio alla Pallacanestro Reggiana è stato ufficializzato qualche settimana fa.

“Luciano D’Ancicco apre un nuovo corso per ciò che riguarda un ruolo molto importante e delicato della nostra attività – le parole di Sandro Santoro, General Manager del Basket Brescia -. Siamo molto contenti di aver affidato a lui il settore del lavoro fisico per le sue grandi capacità e professionalità dimostrate in carriera. Il nostro augurio e che questo possa essere di buon auspicio e che Brescia possa rappresentare un nuovo stimolo per raggiungere soddisfazioni reciproche”.

“Luciano arriva dopo un lungo periodo in cui Massimo Di Giovanni ha espresso quei valori sportivi che restano indelebili nella mente di tutti noi – conclude il dirigente della Leonessa -. Auguro a Massimo a titolo personale, della Società, unitamente al personale ringraziamento di Graziella Bragaglio e Matteo Bonetti, un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico a Reggio Emilia”.

“Prima di tutto colgo l’occasione per salutare e ringraziare Massimo Di Giovanni per il lavoro svolto al mio fianco in questi tre anni augurandogli tante soddisfazioni in questa nuova esperienza a Reggio Emilia – il pensiero di Coach Andrea Diana -. Con grande piacere do il benvenuto a Luciano D’Ancicco con il quale si è già instaurato un ottimo feeling in questa fase di preparazione della nuova stagione. Sono sicuro che si farà apprezzare, oltre che per le sue qualità tecniche, per la bontà della persona e per la grande umiltà con cui si approccia al suo lavoro”.

LA SCHEDA – Nato il 18 febbraio 1972, Luciano D’Ancicco muove i primi passi da giocatore nel settore giovanile della Juve Caserta e trascorre la sua carriera tra B2 e C. Nel 2006 inizia la carriera di preparatore fisico nel settore giovanile della Juve Caserta, passando poi all’Artus Maddaloni e alla ViViBasket Napoli. La prima esperienza in Serie A risale al 2009, quando viene chiamato da coach Franco Marcelletti alla Martos Napoli, società che però incappa nel fallimento a metà stagione. L’anno successivo si trasferisce a Scafati, dove trascorre tre stagioni prima di tornare a Napoli nell’estate del 2013. Nel 2014 inizia la sua esperienza alla Virtus Roma, restando nella Capitale per due stagioni. Lo scorso anno ricopre il ruolo di preparatore alla FMC Ferentino, squadra iscritta nel Girone Ovest della Serie A2.

Fonte: Uff. Stampa Germani Basket Brescia

Commenta
(Visited 299 times, 1 visits today)

About The Author