Germani Brescia, Diana: "Che vittoria dei ragazzi! Abbiamo sofferto tutti assieme"

La drammatica (sportivamente parlando) settimana della Germani Brescia si chiude con un grosso sorriso. I ragazzi di coach Diana, infatti, sono riusciti ad espugnare (88-91) il campo della Vanoli Cremona, in uno degli anticipi dell’11.esima giornata di Serie A. Una vittoria sofferta e giunta in volata, che consente a Brescia di portarsi a quota 10 in classifica, mentre Cremona resta a 14.

Bellissimo derby, una partita di altissimo livello. La sensazione che rimarrà di questa partita è stata la capacità di avere sofferto insieme, uscendone di squadra” – commenta soddisfatto Diana – “Tatticamente, sono andati bene i cambi sui blocchi, e abbiamo sfruttato a dovere la nuova regola dell’up-grade, elevando ad antisportivo un fallo normale“.

Vitali? Luca per noi è un giocatore molto importante. Abbiamo giocato una partita diversa, lasciando spazio a Cunnigham, Abass e Hamilton. Anche Moss ha giocato diversi minuti da playmaker. Avevamo concordato che chi avrebbe catturato il rimbalzo, avrebbe portato avanti la palla” – aggiunge l’Head Coach di Brescia – “Problemi spogliatoio, giocatori che remano contro, sono situazioni che non esistono. Si sta bene insieme. Il pubblico è insieme all’allenatore, quindi con i ragazzi“.

Queste le dichiarazioni del presidente di Brescia, Graziella Bragaglio: “Questa vittoria mi dà una gioia pazzesca” – ha commentato la Bragaglio al Giornale di Brescia – “Non voglio dire che ho sempre ragione, ma quando la società fa certe scelte, lo fa esclusivamente per il bene di tutti e questo è il risultato, una stupenda vittoria. Io faccio come hanno fatto i ragazzi, rispondo sul campo con i risultati“.

Commenta
(Visited 27 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.
Per Info