Match fondamentale per la Germani Brescia in EuroCup. I lombardi si giocano tanto, se non tutto nella dura trasferta di stasera a Belgrado contro la Stella Rossa, compagine che precede di una partita nella classifica del Girone A la squadra di coach Diana.

L’head coach della Germani presenta così la sfida con i serbi: “A Belgrado dovremo farci trovare pronti mentalmente, fisicamente e tecnicamente: la parola d’ordine è osare. Il futuro in EuroCup dipende da noi, perché vincendo le ultime due partite otterremmo la qualificazione alle Top 16. La prima delle due sfide che ci attendono sarà a Belgrado, in uno dei campi più caldi d’Europa e contro un avversario di grande valore come la Stella Rossa. I serbi arrivano da tre sconfitte consecutive nel girone di ritorno e hanno bisogno di una vittoria per centrare la qualificazione“.

Nella gara d’andata siamo riusciti a batterli e dovremo far tesoro di quella partita. Dovremo avere un altro tipo di approccio al match, però, dato che in quell’occasione subimmo un parziale iniziale di 2-24. E un altro tipo di approccio anche rispetto alla gara di Pistoia” – continua Diana – “La Stella Rossa è una squadra composta da giocatori di grande valore, nella quale è altissimo l’impatto delle due guardie, Ragland e Baron. L’obiettivo principale sarà quello di pensare prima di tutto a noi stessi. Dovremo cercare di arrivare alla palla a due pronti mentalmente, fisicamente e tecnicamente alla palla a due. La parola d’ordine al Pionir sarà osare!“.