Tommaso Laquintana, classe 1995 da Monopoli, Bari, ha vissuto quest’anno la sua seconda annata con la maglia della Germani Brescia. In campionato ha collezionato 21 presenze (15.0 minuti) con 7.7 punti, 2.2 rimbalzi ed 1.6 assist di media. In EuroCup, invece, le presenze sono state 16 (14 minuti), con medie da 5.3 punti, 2.1 rimbalzi e 1.4 assist.

Raggiunto da QS, Laquintana ha sottolineato la sua volontà di restare a Brescia, elogiando quindi il comportamento della tifoseria. “Il mio desiderio è quello di restare a Brescia. L’altro, ovviamente, è la Nazionale; un sogno che ho sin dai tempi delle chiamate nelle selezioni giovanili con Capobianco e Sacripanti“, spiega il giocatore pugliese.

Coach Esposito? Ha dimostrato di avere fiducia in me e sa bene come stimolarmi. È un coach senza preconcetti di ruolo, che vuole elementi intercambiabili e che ti concede libertà in attacco in cambio di regole precise in difesa“, continua Laquintana.

Il focus passa quindi sui tifosi della Germani: “Abbiamo il miglior pubblico d’Italia. Sono tifosi rispettosi, poiché non perdono tempo nell’insultare con cori e quant’altro la squadra avversaria. Questo è il motivo per il quale sono così decisivi“.