Gesam Gas&Luce, al PalaTagliate arriva Venezia

Marzo sarà un mese di fuoco per la Gesam Gas&Luce, impegnata contro le dirette concorrenti per le posizioni di vertice della classifica. Si parte domani sera, palla a due alle ore 20:30 al PalaTagliate, per il big match di giornata contro l’Umana Reyer Venezia, team che occupa la quarta posizione della griglia a 32 punti.

 

Senza dubbio non sarà una partita come le altre, lo sa perfettamente Lucca che all’andata ebbe la meglio grazie ad un ultimo periodo giocato al limite della perfezione, dopo un inseguimento durato più di tre/quarti gara, e alla spinta dei tanti tifosi biancorossi presenti al PalaTaliercio. Un fattore non trascurabile, quello del pubblico lucchese, in partite come queste. Ci sarà infatti da sudare dentro e fuori dal parquet, perché Venezia è una squadra davvero tosta, attrezzata per fare male, che ha sfiorato l’ingresso ai quarti di Eurocup e che sta attraversando un ottimo periodo di forma (arriva da sei vittorie consecutive, una delle quali contro Schio, l’ultima contro Napoli). Christmas (ala prestante da 16 punti di media, 7 rimbalzi e il 55% da due), Ruzickova (11 punti e 8 rimbalzi di media) e Fontenette (quasi 11 punti a gara) sono i terminali d’attacco più pericolosi. In regia si danno il cambio Carangelo e Caterina Dotto, la prima abile cecchino se lasciata tirare (oltre il 37% da tre, 4/6 contro Napoli), la seconda capace di insinuarsi con caparbietà fra le difese avversarie. A dar manforte sotto i tabelloni ci pensano l’azzurra Formica e Sandri, mentre a Bagnara e Pan il compito di dare continuità in difesa e pericolosità in attacco.

 

Inizia un mese importante per tutti – dichiara coach Diamanti –, caratterizzato da cinque partite fondamentali nella corsa playoff e nella battaglia per il vertice. E’ un campionato aperto, da anni non lo era, c’è tanto equilibrio e questo lo rende di grande interesse. Per noi è un mese di scontri diretti, che decideranno la posizione finale, ma credo non decisiva per i playoff, perché a quel punto partirà un nuovo campionato. Venezia è una squadra costruita per primeggiare, che ha trovato continuità di rendimento. Sarà senza dubbio una bella partita, già da clima playoff. Noi siamo sereni, contenti della prestazione contro Orvieto e pronti ad affrontare un match contro una grande squadra, che ci consentirà di capire il nostro livello di preparazione”.

 

#forzalemura

 

 

Lorenzo Vannucci

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author