Gesam Gas&Luce: esordio al PalaTagliate contro Parma

C’è tanto entusiasmo ed attesa per l’esordio casalingo della Gesam Gas&Luce in campionato. Le ragazze di coach Diamanti, dopo la bella vittoria contro Umbertide, non hanno nessuna intenzione di fermarsi, ma sul loro camminio, domenica 11 ottobre alle ore 18 al PalaTagliate, si troveranno di fronte un Lavezzini Parma molto agguerrito, pronto a riscattare la sconfitta subita all’Opening Day da parte di Venezia.

Ugoka, ex Vigarano, eletta Mvp straniera della scorsa stagione, atleta abituata a viaggiare a medie stratosferiche (18 punti e 11 rimbalzi lo scorso anno) è senza dubbio il terminale d’attacco più pericoloso a disposizione di coach Procaccini. Con lei occhi puntati sull’ex pivot di Orvieto Brezinova, la scorsa stagione 11 punti e 6,7 rimbalzi di media e soprattutto su Clark, la guardia americana che quando vede biancorosso si scatena (24 e 18 punti contro Lucca lo scorso anno). Nel roster anche le ex Le Mura Spreafico e Giorgi, l’esperta play Zara, garanzia di qualità e quantità e l’ala De Pretto, proveniente da Broni.

Al PalaTagliate si prevede una bella battaglia, in una partita speciale per Jillian Harmon, che con la maglia di Parma ha vissuto momenti importanti: “Ho giocato a Parma per due anni ed è stato un periodo molto bello – ha dichiarato l’ala biancorossa -. La squadra oggi è molto cambiata; è rimasta Zara che conosco bene, ma le altre giocatrici ho visto cosa sanno fare solo nei video. Coach Procaccini è un bravo allenatore e sono sicura che preparerà al meglio questa sfida.

Qui a Lucca mi trovo davvero bene, mi piace la squadra e abbiamo già dimostrato di essere un bel gruppo, vincendo domenica scorsa nonostante i pochi giorni di allenamento di Kayla con noi. Sono convinta che possiamo ancora crescere e migliorare, ma adesso sono felice perchè non vedo l’ora di giocare di fronte ai nostri tifosi!”.

In occasione della prima partita casalinga del campionato la biglietteria del PalaTagliate aprirà dalle ore 16 alle ore 17 solo ed esclusivamente per ritiraro o sottoscrivere gli abbonamenti. Dalle ore 17 invece sarà possibile acquistare il biglietto per la partita contro Parma.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author