Gesam Gas&Luce: prestazione super contro Battipaglia

La Gesam Gas&Luce conquista la quarta vittoria consecutiva in quattro gare di campionato battendo, di fronte ad un pubblico molto numeroso, la Convergenza Givova Battipaglia con il punteggio di 80 a 51. Una bella prestazione da parte delle biancorosse al PalaTagliate, contro una squadra giovane ma con le potenzialità per migliorarsi, che nulla ha potuto contro gli assalti di una Crippa scatenata ed una Dotto immarcabile, rispettivamente 25 (73% da due, 4 rimbalzi e 7 palle recuperate per un 33 di valutazione) e 17 punti (6 recuperi e 6 assist). In classifica a punteggio pieno Lucca assieme a Schio, Ragusa e Venezia. Prossimo turno difficile trasferta contro Napoli.

Devastante Lucca nel primo quarto: 15 a zero in quattro minuti di gioco, frutto di una difesa aggressiva, soprattutto sulle portatrici di palla, e contropiedi micidiali sospinti da Dotto (8 punti) e Harmon. Battipaglia prova a contenere (Orazzo e Treffers), ma Crippa e compagne non allentano la morsa e chiudono 33-8 la prima frazione, con un 79% al tiro e 12 palle rubate. Nel secondo quarto c’è la reazione ospite, che si riporta sotto grazie ad una ispirata Zanoguera e alle buone mani di Treffers e Orazzo, per un 14-3 di parziale in cinque minuti. Lucca risponde con Dotto e Crippa, ma Battipaglia senza alcun timore si porta pericolosamente a -10 con un minuto da giocare, prima che capitan Crippa con 5 punti consecutivi riporti il punteggio a distanza di sicurezza, 47 a 32.

Nella ripresa, dopo il canestro di Gray, Lucca ritrova lo smalto di inizio gara e piazza nuovamente un 15 a zero senza storia (Crippa e Wojta) per il 62-34 al minuto 26. Battipaglia sembra scossa e Gesam non cala l’intensità, chiudendo la terza frazione sul 69 a 41. Match ormai chiuso e ultimi dieci minuti in controllo per Crippa e compagne (nel finale Gaeta realizza il suo primo punto in A1 dalla lunetta), che chiudono con un +29 fra gli applausi del PalaTagliate.

Sono contento del punteggio e della prova della squadra – il commento di coach Diamanti – . E’ chiaro che nel secondo quarto abbiamo concesso qualcosa di troppo a Battipaglia, squadra con tutti i mezzi per crescere, ma non c’è stata partita. Nella seconda parte di gara la squadra ha giocato con intensità e il punteggio si è allungato definitivamente chiudendo con quasi 30 punti di margine”.

Il tabellino:

Gesam Gas-Convergenze Battipaglia: 80-51 (33-8; 47-32; 69-41)

Gesam Gas Lucca: Viale , Diene , Templari 4, Dotto 17, Wojta 8, Reggiani 5, Harmon 8, Crippa 25, Gaeta 1, Mandroni , Pedersen 12, Gatti . All. Diamanti

Convergenze: Trimboli 2, Orazzo 8, Tagliamento 9, Bonasia ne, Treffers 14, Russo 2, Gray 12, Andrè , Zanoguera 4, Costa. All. Riga

Arbitri: Terranova Francesco (FE), Restuccia Veronica (BO), Saraceni Alessandro (BO)

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author