Gesam Gas&Luce pronta per l'Opening Day

Con l’Opening Day, in programma questo weekend a Napoli, parte ufficialmente il campionato di serie A1 2015/2016 “Almo Nature Cup”. Tutte le 14 squadre in campo al PalaVesuvio nella due giorni dedicata al basket in rosa, con la Gesam Gas&Luce che farà il suo esordio, indossando la maglia speciale del Lucca Comics&Games, nell’ultima gara in cartellone, domenica 4 ottobre alle 18:15 contro la Pallacanestro Femminile Umbertide.

Una squadra, quella allenata da coach Serventi, che ha cambiato quasi completamente pelle rispetto allo scorso anno, puntando su un roster giovane, ma con le qualità per fare bene visto anche l’ottimo pre-campionato disputato.

La regia è in mano alle giovani play classe ’94 Milazzo, che torna dopo l’infortunio di inizio scorsa stagione e Moroni (capitano), arrivata in Umbria dopo l’esperienza a Vigarano. Fra le esterne ingaggiata l’ex Triestina Pertile, la scorsa stagione 7.6 punti di media e la ex Orvieto Sarni. Da tenere sotto stretta osservazione il reparto straniere, composto Omowumi Abigail Agunbiade, ala grande canadese classe ’92 di 186 cm, lo scorso anno in Romania nell’Alba Iulia con cui ha viaggiato ad una media di 15 punti e 8 rimbalzi in campionato; Meighan Simmons, guardia americana di 175 cm classe ’92, anche lei proveniente dal campionato romeno, dall’ICIM Arad, con cui ha chiuso con oltre 16 punti di media, distribuendo quasi 4 assist a partita; Ivana Tikvic, ala/pivot croata di 189 cm, classe ’94 proveniente dalle campionesse nazionali del Medvescak, formazione di Zagabria, con cui ha chiuso con 13 punti e 9 rimbalzi di media in campionato e 15,5 punti di media in Adriatic League.

In casa biancorossa la voglia di iniziare è tanta ed anche molti tifosi lucchesi si stanno organizzando per affrontare la lunga trasferta verso Napoli.

Non vediamo l’ora di cominciare – le parole del capitano Martina Crippa – anche per capire a che punto siamo dopo più di un mese di preparazione. C’è tanto entusiasmo e sapere che i nostri tifosi vengono in trasferta ci carica ancora di più. Vogliamo iniziare bene, anche se sappiamo che il lavoro da fare è ancora lungo.

Umbertide è una buona squadra e senza dubbio, come negli anni passati, punterà a fare un campionato di livello. Hanno un coach di esperienza e anche per questo ci aspettiamo un confronto molto difficile. Da parte nosta dobbiamo partire con grinta e aggressività e dare tutto quello che abbiamo”.

Palla a due alle 18:15 di domenica 4 ottobre. Questo il programma dell’Opening Day (tutte le partite saranno visibili in streaming su www.legabasketfemminile.it):

Sabato 3 ottobre

Ore 14.00 Geas Sesto San Giovanni – Azzurra Orvieto

Ore 16.15 MiniBasket Battipaglia – Famila Schio

Ore 18.30 Dike Basket Napoli – San Martino di Lupari

Ore 21.30 Serata di Gala

Domenica 4 ottobre

Ore 09.00 Incontro Medici /Massofisioterapisti

Ore 10.00 Incontro Dirigenti e Responsabili Settore Giovanile

Ore 10.45 Incontro Dirigenti per Utilizzo del Referto Elettronico e consegna Tablet

Gare

Ore 12.00 Pall. Vigarano-Pall. Torino

Ore 14.15 Basket Parma- Umana Venezia Mestre

Ore 16.15 Cus Cagliari- Passalacqua Ragusa

Ore 18.15 Pall. Femm. Umbertide- Le Mura Lucca

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author