Gesam Gas&Luce a San Martino per il primo posto in campionato

Vincere per conquistare il primo posto in regular season. Obiettivo chiaro per Gesam Gas&Luce impegnata, domenica alle ore 18, nell’ultima sfida della regular season sul parquet del Fila San Martino di Lupari.

Le padrone di casa si sono guadagnate con merito la quarta posizione in classifica con una giornata d’anticipo e, con la mente sgombra da pressioni, vorranno chiudere al meglio il girone di ritorno davanti al proprio pubblico. Lucca arriva dalla sconfitta di Schio, ma è pronta a tornare sul parquet con la voglia di centrare, per il secondo anno consecutivo, la vetta della classifica al termine della stagione regolare, un vantaggio non da poco nei playoff. Team davvero tosto quello di coach Abignente capace di battere due volte Ragusa e di mettere ko Schio a domicilio, nell’unica sconfitta casalinga delle orange. Persa Mahoney per infortunio, in giallonero è arrivata l’ala Ivezic (17 di media), che ha ridato linfa all’ambiente e aiutato il gruppo, guidato dal duo Bailey-Gianolla, nella conquista di vittorie davvero fondamentali.

Dopo Schio dobbiamo rapidamente focalizzarci su San Martino, perché l’appuntamento di domenica è troppo ghiotto per restare a rammaricarci della chance perduta mercoledì – dichiara coach Piazza -. Arrivare primi sarebbe un altro risultato eccezionale e per ottenerlo sappiamo che esiste l’unica via di giocare con la nostra identità, che si esprime nell’intensità di esecuzione, nella corsa e nell’attenzione ai particolari, caratteristiche che in alcuni momenti non siamo riusciti ad esprimere contro il Famila. San Martino è una squadra che per atteggiamento un po’ ci somiglia, mentre tecnicamente ci sono molte differenze: la propensione al tiro da fuori di molte giocatrici -le lunghe in particolare-, la capacità di Bailey di attaccare l’area anche da “finto” pivot, il tutto orchestrato alla perfezione da Angela Gianolla, sono le peculiarità delle Lupe che dovremo essere bravi a limitare”.

saluti

Lorenzo Vannucci

Addetto stampa Le Mura

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author