Gessi Valsesia-Allmag PMS Moncalieri 70-73 dts, i ragazzi di Pansa vincono all'overtime

La Allmag seconda in classifica sfida la terza della classe in trasferta. Si preannuncia un match molto nervoso per paura che il minimo errore possa essere decisivo. 4-0 in avvio dei padroni di casa, ma i gialloblu reagiscono subito con un contro break di 6-0 con Smorto subito a referto come spesso capita in questa stagione. I gialloblu sono meno precisi del solito e Valsesia ne approfitta per chiudere il primo quarto avanti di 5. La PMS parte forte nel secondo quarto: 14-6 in avvio e vantaggio ritrovato, ma la partita resta in equilibrio. Si va al riposo lungo sul 32-30 per i ragazzi di Pansa.
Terza frazione decisamente favorevole ai gialloblu (17-9 il parizale del quarto). A 2’25” dalla sirena del terzo, la PMS conduce addirittura di 12 punti (46-34). Tuttavia i padroni di casa non si abbattono e anzi si riportano sotto. Il quarto quarto vede infatti il prepotente ritorno di Valsesia. I gialloblu, nel momento di massima difficoltà però non si scompongono. Partita che torna in equilibrio e alla fine il supplementare è la naturale conseguenza di quanto si è visto in campo nei primi 40’.
Nell’overtime la “garra” e la ritrovata lucidità nell’esecuzione permette alla Allmag di portare a casa una vittoria importantissima in chiave classifica.

LE PAROLE DEL COACH LORENZO PANSA
Partita sempre in grande equilibrio e con poco ritmo da entrambe le parti. Siamo riusciti a scappare, ma rispetto ad altre occasioni siamo stati poco cinici, non l’abbiamo chiusa e ci siamo fatti riprendere. Bravi però perchè avevamo perso inerzia nel quarto periodo e l’abbiamo ritrovata, avendo poi anche forza per scappare nel supplementare. Grande vittoria”.

IL TABELLINO DEL MATCH
GESSI VALSESIA-ALLMAG PMS MONCALIERI 70-73 DTS (17-12, 13-20, 9-17, 20-10, 11-14)
VALSESIA: Mercante 25, Gatti 3, Molteni 16, Gay 12, Savoldelli 2, Caversazio 2, Lenti 8, Bertotti, Cozzoli, Visentin 2. All. Albanesi
MONCALIERI: Coviello 8, Conti 13, Merletto 16, Smorto 15, Gioria 13, Cattapan 2, Treier, Agbogan 4, Tassone, Di Bonaventura 2. All. Pansa. Ass. Squarcina

Comunicato a cura di Ufficio Stampa PMS Basketball

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author