GeVi Napoli, Coach Lulli: "Attenzione all'agonismo, alla velocità e alla forza fisica della Luiss Roma. Con Bagnoli un salto di qualità."

Una partita importante per la GeVi Napoli che domani affronterà sul parquet di Casalnuovo la Luiss Roma nell’incontro valevole per la sedicesima giornata del girone D del campionato di Serie B. 18 punti in classifica per i laziali che all’andata si imposero con il punteggio di 75-68. Coach Lulli ha posto l’accento in conferenza stampa sull’importanza di questo scontro diretto ed ha ovviamente parlato di Simone Bagnoli che farà il suo esordio stagionale.

“Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni è sempre stata protagonista in questo campionato. La Luiss ha uno zoccolo duro importante e un allenatore valido a cui si aggiungono uomini di esperienza e qualche giovane promessa. Le loro caratteristiche principali sono l’agonismo, la velocità e la grande forza fisica. Dovremmo stare molto attenti a questi aspetti per poter gestire al meglio la partita. Abbiamo lavorato bene in settimana, inserendo al meglio Simone Bagnoli che finalmente esordirà. Per noi sarà un valore aggiunto e credo che un giocatore come lui possa farci fare un notevole salto di qualità. Confido in una partita importante dal punto di vista difensivo, costante per quaranta minuti. Abbiamo bisogno di una prestazione convincente perché l’obiettivo è risalire la classifica. E’ uno scontro diretto e quindi dovremmo essere bravi a portare a casa la partita con un occhio alla differenza canestri nei due match”.

Commenta
(Visited 26 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.