GeVi Napoli forza 10: battuta la HSC Roma in trasferta

Ancora una vittoria per la GeVi Basket Napoli che inanella la decima vittoria in fila, questa volta in trasferta a farne le spese è la HSC Roma. Inizio importante dei capitolini che soprattutto con Mouaha si portano avanti 20 – 12. Lulli schiera in campo Milosevic e Di Viccaro che riportano Napoli a -7 alla prima sirena. Napoli si fa di nuovo sotto con Bagnoli, Milosevic e Guarino (26-22), Costi e Mouaha però tengono Roma ampiamente avanti, i padroni di casa allungano fino al 35-22. Chiera, Dincic e Di Viccaro mantengono la GeVi vicina a poco più di 3 minuti dalla fine del secondo periodo (37-32), ma Roma continua a rimanere avanti e chiude alla sirena lunga dell’intervallo avanti 44-37. Il terzo periodo è completamente azzurro, gli uomini di Lulli confezionano nei primi 5′ della terza frazione un parziale incredibile di 19-0. Bagnoli, Dincic e Di Chiera sono incredibili e costringono coach Bizzozi più volte al timeout. Napoli è mortifera da 3 punti con Di Viccaro e con le buone spaziature create da Bagnoli prima e Malagoli poi: la HSC però cerca di rimanere in scia e chiude al 30′ sul 56-67. Costi è l’anima di Roma nell’ultimo periodo: la squadra capitolina ricuce fino al -1 (68-69). Fokou diventa un rebus per la GeVi soprattutto in difesa: il lungo di casa ingabbia Napoli, ma soprattutto Simone Bagnoli. Gli uomini di Lulli però mantengono la calma e sono bravi soprattutto a realizzare a gioco fermo dalla lunetta. Pressione a tutto campo per gli uomini di Bizzozi nel finale, con Mouaha che recupera palla ma non è preciso dalla lunetta. La GeVi riesce a rimanere concentrata e a mettere a segno con Guarino e Bagnoli, un 3/4 fondamentale dalla linea della carità per portare a casa la partita dopo l’errore da tre punti del solito Mouaha. I partenopei vincono una partita importantissima alla sirena con il punteggio di 82-84

 

HSC Roma: Di Simone 3, Di Paolo, Mouaha 24, Costi 23, Dron 6, Bruni 13, De Robertis ne, Rubinetti, Ndzie K. 3, Fokou 10, Ndzie B., Greggi ne. All.: Bizzozi.

GeVi Napoli: Guarino 9, Chiera 14, Malagoli 2, Erkmaa 1, Molinari, Di Viccaro 17, Dincic 11, Giovanardi ne, Bagnoli 21, Puoti, Milosevic 3. All.: Lulli.

Commenta
(Visited 85 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.