Gevi Napoli, Giacomo Sorrentino è il nuovo preparatore fisico

La Gevi Napoli Basket comunica che Giacomo Sorrentino entrerà a far parte dello staff tecnico di coach Pino Sacripanti, ricoprendo il ruolo di preparatore fisico nella prossima stagione.

Conseguita la laurea in scienze motorie nel 2013, Sorrentino nello stesso anno si è diplomato Preparatore Fisico FIP. La sua carriera da preparatore atletico inizia nel 2011: due stagioni in A2 femminile al Costone Siena 2011/2013, poi il passaggio alla squadra maschile della stessa società in DNB nel 2012/13. In seguito vive un’esperienza triennale al Don Bosco Livorno 2013/2016 in DNB. Approda in A2 nel 2016/17 con la Mens Sana Siena. Infine nel 2017 il passaggio alla Pallacanestro Trapani, società in cui ricopre il ruolo di preparatore fisico fino alla stagione appena trascorsa.

16.06.2020 Ufficio Comunicazione Napoli Basket

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.