Gialloblu 2094: c’è la Bolognesi

E’ Francesca Bolognesi la new entry in casa Gialloblu 2094: dopo due anni di assenza dal parquet, dove nel frattempo è arrivato Francesco a riempire la forte cestista romana, la Bolognesi ha accettato di tornare in campo con la squadra del presidente Stefano Marchetti. Cresciuta nelle giovanili del Primavalle, a 18 anni nel 1996 è andata ad Arezzo in A2 per due anni poi Viterbo sempre A2. Poi nel 2001 la troviamo a Palestrina (sempre A2), nel 2002 a Santa Marinella (A2) e poi in B nel 200. Nel 2004 approda ad Umbertide, il primo anno in B e poi secondo anno in A2. Dal 2006 al 2009 ad Orvieto con seconda promozione in A2. Poi dal 2010 al 2012 Santa Marinella in B eccellenza, ed ora questa nuova “vita” cestistica con il quintetto di coach Panunzio.

Con l’arrivo di Francesca facciamo certamente un salto di qualità come squadra, aggiungendo, oltre ad una rotazione in più, tanto valore e tecnica. Con lei in formazione – conclude il tecnico – ho la possibilità di fare dei nuovi giochi di attacco che ci torneranno utili per il campionato”.

Ieri sera intanto la 2094 Gialloblu ha svolto una partita amichevole contro l’Athena Roma: coach Panunzio ha cosi avuto modo di continuare a provare schemi e situazioni di gioco, alternando in campo tutte le ragazze a sua disposizione.

Questo test è all’ultimo previsto dalla preparazione della Gialloblu, visto che il tecnico romano per la prossima settimana ha preferito non giocare con altre squadre per concentrarsi sull’esordio del 10 ottobre a Latina.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author