Gialloblu Castelfiorentino, il 31 agosto parte la nuova stagione

Tutti confermati in casa Gialloblu Castelfiorentino, e non poteva essere altrimenti.
Dopo l’ottima stagione trascorsa da matricola in serie D, conclusasi con il raggiungimento del traguardo playoff, i ragazzi della squadra del presidente Galliano Rovai sono adesso pronti per il raduno in vista del campionato 2015/2016, raduno fissato per lunedì 31 agosto alle ore 19 al PalaRoosevelt.
Confermato alla guida coach Massimo Buscioni e confermata tutta la rosa (Gianluca Ragionieri, Lorenzo Scardigli, Andrea Friscia, Marco Giannelli, Alessandro Bianchi, Cosimo Corbinelli, Alberto Dragoni, Vittorio Mazzoni, Rodrigo Cambi al rientro dopo l’operazione al crociato, e Luca Baragatti che si allenerà e ricoprirà l’incarico di dirigente accompagnatore), con l’innesto in pianta stabile di alcuni giovani di provenienza Montesport (Filippo Innocenti e Leonardo Leoncini) e tre importanti nuovi arrivi tutti targati “ABC”: Stefano Massacci, che dalla Promozione del Basket Castelfiorentino passa alla Serie D, e due giovani come Domenico Flotta e Giulio Righi. Faranno parte della rosa anche Enea Rocchi e una graditissima new entry come Maurizio Rinaldi, fresco vincitore delle Stelle del Piazzale insieme a Lorenzo Scardigli e Andrea Friscia.

Altra novità sarò il campo di gioco: infatti, in virtù della collaborazione tra ABC e Montesport, giunta al terzo anno, tutte le gare casalinghe della Serie D saranno disputate a Montespertoli, presso il Palazzetto di via Volterrana, ad iniziare già dalla Coppa Toscana, mentre gli allenamenti si terranno in parte a Castelfiorentino e in parte a Montespertoli, aggregando anche alcuni ragazzi dell’Under 20, campionato al quale ci iscriveremo proprio come Gialloblu Castelfiorentino, in modo da creare continuità tra le due squadre.
Il Gialloblu esordirà in Coppa domenica 6 settmebre a Siena sul parquet del Costone (ore 18), per poi andare a Certaldo (mercoledì 9 settembre ore 21.15) ed infine ospitare Poggibonsi (sabato 12 settembre ore 21). Ancora da diramare, invece, il calendario provvisorio del campionato.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author