Gianluca Marchetti nuovo acquisto dell'Apu Udine

L’Apu Gsa Udine è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta Gianluca Marchetti in vista della prossima stagione di serie B 2015-2016. Classico play moderno, capace di cucire il gioco, ma anche tenere alti i ritmi. Mastino difensivo, ha una buona visione di gioco ed una buona attitudine nel mettersi al servizio dei compagni. Inoltre, ha buone doti al tiro, sia in penetrazione che dall’arco dei tre punti. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma, formazione che l’ha fatto esordire in prima squadra nel campionato di A stagione 2010-2011 e tenuto fino a gennaio 2013 quando, dopo 9 presenze nella massima serie, viene ceduto al Don Bosco Livorno di Dnb dove ha collezionato 12 presenze con le medie di 10,4 punti in 23,4 minuti. Nel 2013-2014, s’è accasato alla Vanoli Cremona di A con cui ha prodotto di media 1,7 punti in 8,1 minuti. Nell’estate 2013 ha fatto parte anche della Nazionale Sperimentale e nella scorsa annata sportiva ha difeso i colori di Barcellona Pozzo di Gotto (A2 Gold) con le medie di 4,1 punti in 12,15 minuti.

DICE DI LUI: PRESIDENTE ALESSANDRO PEDONE
«A dispetto della giovane età, Marchetti ha maturato esperienza in categorie superiori. Anche lui arriva a Udine con molto entusiasmo e non vede l’ora di mettersi a disposizione di coach Lardo».

DICE DI LUI: COACH LINO LARDO
«Marchetti è un giocatore che di sicuro si farà apprezzare da tutti. Il suo talento abbinato alla sua energia inesauribile lo renderà un elemento fondamentale per la nostra squadra. Giocatore di grande cuore che ho già allenato a Roma, con soddisfazione lo ritrovo a Udine per raggiungere i nostri importanti traguardi».

LA SCHEDA
Nome: Gianluca
Cognome: Marchetti
Data di nascita: 18/06/1993
Luogo di nascita: Bracciano (Roma)
Altezza: 178 cm
Ruolo: Play
Squadre passate: Roma (A), Livorno (Dnb), Cremona (A), Barcellona Pozzo di Gotto (A2)

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author