Girone di ritorno al via, la Maddalena Vision ospita Empoli

Ricomincia il girone di ritorno della Maddalena Vision Palermo: sabato al PalaMangano (ore 17) arriva la USE Rosa Empoli, attualmente appaiata con le palermitane al quarto posto.

La formazione allenata da Alessio Cioni è una delle più in forma dell’A2: quattro vittorie consecutive, che l’hanno portata a quota 14 punti in breve tempo. Il segreto è una squadra quadrata, aggressiva, fondata su Prochobradska, una delle migliori straniere del campionato con 16.8 punti, 9.7 rimbalzi e un maiuscolo 62% da due. In un meccanismo ben oliato, con Rossellini e Fabbri altri principali terminali offensivi, si è poi aggiunta l’ex Stabia Calamai a dare esperienza e qualità.

Sarà una sfida diversa per la Maddalena Vision, che con ogni probabilità dovrà scordare quel 57-76 in terra toscana con cui s’è aperto il campionato. Oggi le due formazioni vivono contesti differenti: le palermitane, però, hanno ingranato la marcia con due vittorie consecutive e un successo domani potrebbe proiettare la squadra in alto. Quasi tutte le giocatrici arruolabili (eccezion fatta per Giannalia, alle prese con problemi muscolari) per la squadra di coach Torriero, che dopo il riposo nel giorno dell’Epifania è tornata in campo per preparare il match, pur con tempi ridotti.

Alzerà la palla a due delle ore 17 una coppia arbitrale lombarda, inedita per Palermo, formata da Paolo Sordi di Casalmorano (CR) e Roberto Cordari di Cremona.


Giuseppe Corrao

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author