Il Giulia Basket contrattualizza Spera, Tognacci e Paoli!

“Il Giulia Basket è sempre più attivo sul fronte mercato e mette a segno un altro colpo triplo assicurandosi le prestazioni di Andrea SperaFederico Tognacci e Alessandro Paoli.

Andrea Spera, centro classe 1996, è un 205 centimetri proveniente dalla GE.VI Napoli (A2).
Nativo proprio del capoluogo campano, Spera inizia il suo cammino tra i senior con la maglia della Megaride Basket Napoli facendo il suo esordio in C Regionale. Nel 2013/2014 arriva la chiamata della Scandone Avellino per completare il roster della prima squadra e disputare il campionato giovanile DNG, campionati disputati anche l’anno successivo con la maglia della Juve Caserta. Nel 2015/2016 il passaggio all’Azzurro Napoli Basket (B) prima dell’approdo al Basket Cecina, dove rimane tre stagioni migliorando di anno in anno cifre e rendimento. I quasi 10 punti di media gli valgono le attenzioni Bakery Piacenza (A2) con cui chiude la stagione con oltre 5 punti e 6 rimbalzi di media. L’anno passato il ritorno in campania dove ha disputato il campionato di A2 con i colori del GeVi Napoli con cui ha chiuso la stagione con 5 punti di media a partita.

Federico Tognacci è un play/guardia di 195 cm, classe 2000 nativo di San Marino. Cresciuto nelle giovanili di Santarcangelo ha svolto in Romagna tutto il percorso delle giovanili prima di approdare a Pesaro. Proprio con la Vuelle Pesaro nel 2018/2019 ha avuto il battesimo del campo in A1, realizzando anche i primi suoi punti, mentre nello stesso anno, in doppio tesseramento, con la Bramante Pesaro ha disputato un ottimo campionato di C Gold.
Nella scorsa stagione il passaggio alla Rucker Sanve (B) degli ex giallorossi Preti e Ricci, guadagnando di partita in partita minuti e responsabilità.
Giocatore di talento e ottimo realizzatore, dal punto di vista tecnico si adatta a più ruoli, mettendo comunque sempre in primo piano le esigenze della squadra.

Aessandro Paoli è un esterno classe 2001, cresciuto con la Lido di Roma Basket e la Honey Sport City Roma dove ha disputato i campionati Under14, Under15 e Under16. Nel 2017 il passaggio al College Basket Borgomanero partecipando ai campionati Under18, DNG e C Gold chiuso con 11 punti di media. Lo scorso campionato l’esordio in B con la Fortitudo Alessandria raggranellando cifre personali di tutto rispetto (6,4 punti con un high di 20 nella gara contro Piombino) a dispetto della giovane età”.

Fonte: Giulia Basket ssd arl | Area Comunicazione

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.