Giulianova sconfitta nel derby contro Pescara

Una Etomilu Globo Giulianova incerottata e con le rotazione ridotte al minimo è uscita sconfitta dal PalaElettra di Pescara con il punteggio finale di 71-61, lasciando i due punti in palio alla locale formazione di coach Salvemini.
Giulianova si è presentata ai nastri di partenza del derby della settima giornata di andata letteralmente con l’infermeria piena. Recuperato Simone De Angelis, che ha finalmente esordito in campionato, i giallorossi erano privi di Lorenzo Bartoli, ancora alle prese con l’infortunio muscolare rimediato a Campli, e di Marco De Angelis, convocato ma in panchina per onor di firma. Il giovane esterno giuliese si è infatti fermato in settimana a causa di un problema all’adduttore che lo ha costretto a saltare tutta la settimana di allenamenti. Con le rotazioni corte, in particolare quelle degli esterni, l’Etomilu Globo ha disputato comunque una signora gara rimanendo in partita per tutti i 40′ di gioco. In queste condizioni sarebbe stato facile tirare i remi in barca invece Gallerini e soci hanno lanciato il cuore oltre l’ostacolo, stringendo i denti, cercando fortemente di conquistare i due punti in palio.
I ragazzi di Francani, nonostante le sfuriate di Pepe e Di Donato, autori di più della metà dei punti dei padroni di casa, hanno mantenuto lo svantaggio costantemente sotto la doppia cifra (18-15 al 10′, 36-31 al 20′, 60-51 al 32′) avendo in mano, a 2’30″ dalle fine della partita, anche il tiro del potenziale -4, poi sbagliato da Gallerini, che avrebbe potuto riaprire il match.
Adesso dopo la sconfitta nel derby, la settimana sarà dedicata a svuotare l’infermeria cercando di recuperare gli infortunati in vista della prossima gara casalinga contro la formazione del Casa Euro Taranto.

PALL. PESCARA – ETOMILU GLOBO GIULIANOVAa 71-61 (18-15, 36-31, 58-46)

Pall. Pescara: Pepe 21, Rajola 5, Di Donato 16, Polonara 9, Timperi M. 14, Di Fonzo, Bini 2, Tabbi 4, Timperi M. ne, Tagliamonte ne. All. Salvemini
Etomilu Globo Giulianova: Magazzeni, Sacripante 6, Diener 12, Bartolozzi 21, GAllerini 8, De Angelis S. 5, Cianella 5, Di Diomede 4, Scarpetti, De Angelis M. ne. All. Francani

Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author