Continua senza conoscere soste l’opera di costruzione del roster del Giulianova Basket 85 in vista del campionato che partirà il prossimo 29 settembre.

Dopo gli arrivi degli scorsi giorni, la dirigenza giallorossa ha messo a segno un altro importante colpo di mercato contrattualizzando il forte esterno italo-dominicano Shaquille Hidalgo.

Nato il 20 luglio 1994, Hidalgo muove i primi passi nel basket a Santo Domingo. Trasferitosi in Italia trascorre gli anni del settore giovanile tra Verbania e Arona, dove arriva anche alle finali nazionali con l’Under 17. Nel 2013/2014 l’esordio in serie B con la maglia del Francavilla dove viaggia costantemente in doppia cifra. L’anno seguente passa in forza alla Gessi Valsesia (B), trampolino di lancio verso la A2 di Rieti dove, pur vedendo il campo con minutaggio ridotto, migliora a livello individuale. Nel 2016/2017 il primo di tre anni passati con l’Oleggio Magic Basket (B) dove è costantemente tra i migliori realizzatori di squadra. Nell’ultima stagione, dove ha avuto come compagno di squadra l’ex giallorosso Bertocchi, Hidalgo ha viaggiato a 14 punti abbondati ad allacciata di scarpe, con un high di 28 nelle vittorie contro Valsesia e Sangiorgese Legnano.

Shaquille Hidalgo ha il suo punto di forza nel giocare l’1 contro 1 e andare al ferro con entrambe le mani. Bravo anche in contropiede, l’esterno ex Oleggio è chiamato a dare esperienza, verve ed imprevedibilità al reparto esterni a disposizione di coach Ciocca.

“Sono molto contento di venire a Giulianova. Dopo tre anni ad Oleggio, dove mi sono trovato molto bene, ho avuto voglia di cambiare ed ho trovato una squadra che credo sia perfetta per me” – queste le prime dichiarazioni di Hidalgo – “Il mio obiettivo è quello di migliorare e a Giulianova c’è l’allenatore perfetto per questo, poi ovviamente per quanto riguarda la squadra l’obiettivo è quello di fare il massimo possibile in un girone che credo sia il più impegnativo. Noi siamo una squadra giovane e se faremo bene il nostro lavoro daremo fastidio a chiunque”.

Fonte: Ufficio Stampa Giulianova Basket 85