Givova Ladies sei da 10: battuta anche Battipaglia

 

 

Il sodalizio del presidente Antonio Prete chiude al comando il 2016. Ottaviano. Decisivo lapproccio alla gara

 

La Givova Ladies Scafati conquista la decima vittoria consecutiva nellultimo match del 2016. Le ragazze care al presidente Antonio Prete battono la Polisportiva Battipagliese 67-47 e consolidano il primato.

 

Inizio subito tambureggiante per le locali. Iozzino e Scala trovano con facilità del canestro e scrivono un parziale di 8-0, che costringe le ospiti al timeout. Al ritorno sul parquet la musica non cambia. Negri ha la mano rovente e trascina le sue sul 18-6. Battipaglia è alle corde e subisce quasi allo scadere anche il gioco da tre punti di Carotenuto per il 23-10 con il quale si conclude il quarto. Nei secondi dieci giri di lancetta Scafati continua a tenere in pugno linerzia del gioco. Unirresistibile Negri (26 con 18 già a metà gara) e Iozzino producono punti e recuperi in quantità e portano la loro squadra sul +17 (32-15). Serra realizza il momentaneo 36-17, poi le ospiti si rianimano. Rauti prende in mano le redini e consente a Battipaglia di andare allintervallo sotto di 12 lunghezze (38-26).

 

Dopo la pausa, le ospiti rientrano più convinte e propiziano nellimmediato un break di 8-2 (40-32), scaturito ancora dalle scorribande offensive di Rauti. Pian piano la Givova Ladies si riprende e sul finire di periodo piazza un micidiale contro parziale di 14-1 (54-33) con protagoniste la rediviva Negri, Carotenuto e Serra. Poi quasi allo scadere Rauti infila la bomba del 54-36. Nellultima frazione Scafati gestisce con sapienza il gap fino al 40, non rischiando più nulla.

 

Breve e conciso il commento a fine gara di coach Nicola Ottaviano. “Abbiamo chiuso bene l’annata. C’è stato un approccio positivo fin dalla palla a due e rispetto ad Ariano Irpino le collaborazioni sono andate molto meglio. Adesso ci godiamo questa piccola pausa nella quale cercheremo di aggiustare quello che non va”.

 

Givova Ladies Scafati-Polisportiva Battipagliese 67-47

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Sorrentino, Iozzino 11, Busiello 3, Carotenuto 9, Favilla 4, Scala 10, Serra 4, Negri 26, Donnarumma, Di Somma. All. Ottaviano

 

Polisportiva Battipagliese: Cremona 4, Codispoti, De Caro, Scarpato 1, Martines 5, Diouf 4, Fabbricini 2, Pastena 3, Scolpini 4, Rauti 20, Mattera 2, De Feo 2. All. Russo

 

Arbitri: Natale e Leggiero di Caserta

 

Parziali: 23-10, 38-26, 54-36

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author