Givova Ladies, Carotenuto pronta per il derby di Salerno. “Non dimentichiamo gli errori dell’andata”

Lesperta ala forte scafatese fissa gli obiettivi del 2017. Vogliamo i playoff, poi la Coppa Campania

 

E tempo di tornare sul parquet per la Givova Ladies Scafati. Dopo la pausa invernale le ragazze guidate da coach Nicola Ottaviano sono pronte a difendere il primato in classifica. Il primo avversario del 2017 sarà la Ruggi Salerno. Si prospetta così un derby sentito e interessante per la compagine cara al presidente Antonio Prete. A presentare la sfida è Rosaria Carotenuto, decisiva allandata con la sua esperienza nei momenti cruciali.

Sta per iniziare il nuovo anno solare. Quali sono i vostri obiettivi?

 

“Abbiamo ricominciato con lo stesso spirito di sacrificio e la stessa voglia di migliorare,sia individualmente,sia come squadra. Siamo consapevoli di dover continuare a lavorare molto duramente,per poter ottenere in modo costante risultati positivi. Il nostro obiettivo principale è quello di partecipare ai playoff,poi ulteriori soddisfazioni potrebbero arrivare dalla Coppa Campania”.

 

Finora nessuna squadra vi ha reso la vita facile. Te l’aspettavi?

 

“Sinceramente mi aspettavo esattamente l’epilogo avuto fino qui.  Dalle prime uscite dove noi ed altri team eravamo ancora in fase di rodaggio, ad oggi che siamo la capolista,ogni avversaria ha provato a giocarsela contro di noi,sfoderando quasi sempre la partita perfetta”.

 

Proprio all’andata contro Ruggi Salerno è stata una sfida tirata. Che gara sarà stavolta?

 

“La ricordo bene. E’ stata punto a punto fino alla fine e noi commettemmo tanti errori banali. In vista di domani dovremo tenerla bene in mente. L’approccio sarà fondamentale e visto che giocheremo fuori casa,già dalla palla a due bisognerà essere molto intense e difendere forte,così da poter metterci in ritmo anche in attacco”.

 

Ecco tutti gli appuntamenti:

 

Serie B: Ass. Atria Ruggi Salerno- Givova Ladies Scafati  oggi 8 gennaio ore 18 – “PalaSilvestri”– Salerno

 Under 20: Givova Ladies Scafati-Virtus Melito lunedì 10 dicembre ore 17,30 – Palestra “Istituto Anardi” – Scafati

 Under 18: riposa

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Commenta
(Visited 51 times, 1 visits today)

About The Author