Givova Ladies, prova di forza contro Capaccio: è +19 al PalAnardi

 

Busiello top scorer dellincontro con 15 punti. Coach Ottaviano soddisfatto. Una delle nostre migliori partite

 

Netto successo (58-39) della Givova Ladies Scafati nel derby contro Capaccio. Le ragazze care al presidente Antonio Prete si confermano così prima forza del campionato con una gara tutta cuore e grinta. 

 

Fin dalla palla a due la  Givova Ladies imprime un ritmo tambureggiante. Capaccio va in difficoltà contro laggressività delle locali e non trova mai la via del canestro. Unispirata Busiello scrive quasi da sola il 12-2. Coach Di Mauro cerca di fermare lemorragia chiamando sospensione, ma Scafati è inarrestabile. Sul finire Carotenuto e una tripla di Iozzino fissano il punteggio sul 19-7. Nei secondi dieci giri di lancetta la Givova Ladies perde un po di lucidità in fase offensiva, ma le cilentane non ne approfittano. E sempre Busiello a punire la zona 2-3 delle viaggianti con la sua precisione dalla lunetta (29-16). Infine una bomba di Dalila Di Donato manda le due squadre negli spogliatoi sul 29-19.

 

Alla ripresa delle ostilità Capaccio tenta di far scendere il gap sotto la doppia cifra, ma è tutto inutile. La capolista rialza il volume della radio nella propria metà campo e scalda il pubblico del PalAnardi. Dallaltra parte prendono poi il proscenio Negri e Carotenuto, che assieme alle schegge Iozzino e Busiello, producono un megaparziale  di 12-4 (41-23). Sul finire, le cilentane con Di Cunzolo chiudono la frazione sotto di 15 (43-28). Nellultimo periodo ci pensa poi De Michele a lanciare subito i titoli di coda. Lesterna pugliese ha la mano rovente e con due conclusioni a bersaglio dai 6,75 (49-28) spegne tutti gli ardori delle cilentane. Il +19 finale è stato il giusto risultato per un match mai in discussione.

 

Coach Nicola Ottaviano plaude alla prestazione del team.E stata una delle nostre migliori partite. In difesa abbiamo collaborato alla perfezione, subendo meno punto del solito. Complimenti al collettivo per quanto espresso oggi in campo.

 

 

 

Givova Ladies Scafati-Bcc Polisportiva Capaccio Paestum 58-39

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano, Iozzino 11, Busiello 15, Carotenuto 8, Favilla 3, Scala 4, Serra 2, Negri 8, De Michele 7, Di Michele, Donnarumma. All. Ottaviano

 

Bcc Polisportiva Capaccio Paestum: Calonico, Trotta 7, Dionea Di Donato 10, Dalila Di Donato 5, Memoli 4, Turriziani, Fereoli 3, Di Cunzolo 4, Caroccia, Coralluzzo 6. All. Di Mauro

 

Arbitri: Marotta e Dell’Infante di Avellino

 

Parziali: 19-7, 29-19, 43-28

 

 

 

UFFICIO STAMPA

 

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTI

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author