Givova Ladies Scafati, beffa al fotofinish contro la Promobasket Marigliano

Coach Ottaviano: “ Loro più decise nel volere la vittoria!”

Le Ladies non danno continuità alle vittorie contro la Flavio Basket Pozzuoli in campionato e contro il Centro Diana Maddaloni in Coppa Campania incappando in una bruciante sconfitta di un solo punto contro il fanalino di coda PromoBasket Marigliano che ottiene così la sua prima vittoria di questo torneo di serie B Femminile.

Scafati si presenta in terra napoletana senza capitan Di Capua febbricitante e Persico, indisponibile e impone subito il suo ritmo fatto di difesa e ripartenze veloci: 16-9 nel primo periodo.

La Promo Basket subito si rifà sotto e chiude il primo tempo in debito di un solo punto ( 23-34 ndr) e combatte nel terzo quarto che viene concluso con le salernitane gialloblu davanti di 4 lunghezze ( 35-39 ndr). I quattro punti non possono far amministrare la partita alle salernitane e così si arriva ad un finale thrilling, dove è Martinelli a chiuderla con una tripla a fil di sirena per il 47-46 finale per le napoletane.

La voglia di vincere di De Stefano&Co ha avuto la meglio su una volenterosa Scafati, non rinfrancata da percentuali consone per poter vincere lontano dal PalaMangano: 15/53 per un sanguonoso 28% che ha compromesso l’intera partita delle ragazze di coach Ottaviano.

Proprio lui a prendere parola dopo l’inopinata sconfitta: “In primis tantissimi complimenti per la prima vittoria della Promo, le “nostre” hanno lottato tantissimo, ma la voglia dei “primi 2 punti” delle avversarie ha avuto la meglio su di noi! Peccato per i soliti cali che ogni tanto abbiamo! Ma le ragazze stanno lavorando bene e tanto, mi prendo le mie responsabilità sulla gestione dei momenti finali punto a punto, fortunatamente la società mi lascia lavorare sbagliare e fare esperienza serenamente, e un grazie va soprattutto a loro che non mi mettono mai pressioni addosso! Spero di poter ripagare un giorno tutta la fiducia che mi danno!!”

Sincerità nelle parole del coach che evidenziano la maggior voglia di vincere delle avversarie, trascinate dalla ‘go to guy’ Martinelli, 16 punti, 3 recuperi e un 50% immacolato da tre.

Contribuiscono alla vittoria Di Donato con 10 punti e Pilato con 7.

Scafati annovera solo due giocatrici in doppia cifra, 11 punti cadauno per Chiarella e Cristiano dove la prima ‘condisce’ il tutto con 6 rimbalzi.

Di rimbalzi ne ‘divora’ parecchi la minore delle sorelle Scala , Federica, con 17 caracambole tirate giù e 9 punti realizzati in 35 minuti di utilizzo. Busiello, 40 minuti per lei, 9 punti e 4 recuperi ma un deficitario 1/8 da tre.

Ora subito azzerare questa partita e pensare a sabato prossimo, 17 gennaio, e la sfida casalinga contro le ragazzine terribili di Mauro Cavaliere, la Basket Casalnuovo.

UFFICIO STAMPA GIVOVA LADIES SCAFATI – CHIARA CRISPINO

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author